Che notebook scelgo?

Pubblicità

magmag

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Rieccomi!
Ciao a tutti
Scrivo per la seconda volta perchè ono ancora alla ricerca di un notebook da usare soprattutto per l' università, per giocare con la fotografia (montaggi di foto e video, fotoritocco...) e per musica, visione dvd ..i giochi mi interessano pochissimo
Il mio budget è, sia pur di poco, aumentato e posso allargarmi un po'.

Dopo le ridposte ricevute un paio di settimane fa, ho rinnovato la ricerca ed ora sono indecisa tra questi modelli:
  • HP DV6 1323 EL CON:
  • Proc Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSBche non so cos'è e a che serve )
  • HD 320 Gb (7200 rpm)
  • 4 Gb RAM DDR 3
  • scheda video ATI radeon 4650 con 1 Gb dedicata
  • display LED da 15,6 poll e 1366x788 pixel
  • Bluetooth e Wi fi
  • 799 euro
HP DV6 1341 EL CON:
  • Proc Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)(identico a quello precedente)
  • HD 500 Gb (5400 rpm)
  • 4 Gb RAM DDR 3
  • scheda video ATI radeon 4650 con 1 Gb dedicata
  • display LED da 15,6 poll e 1366x788 pixel
  • Bluetooth e Wi fi
  • 999 euro
In pratica la differenza la fa l'HD (e il bel colore del secondo). Sarei orientata per il primo.
Che ne dite?
Cosa pensate, invece di questo?

HP DV7 2215 EL :
  • Proc Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
  • HD 500GB (7200 rpm)
  • RAM 4GB DDR3 -
  • Display 17,3" BrightView led 17,3 poll e 1600x900 pixel
  • Bluetooth e Wi fi
  • 999 euro (esteticamente è come il primo, qualitativamente, a parer mio, meglio del secondo ma l'ho visto solo su internet e questo non mi piace proprio: io il venditore lo voglio in carne ed ossa!)
Grazie a chi vorrà rispondere
 
1066MHz FSBche non so cos'è e a che serve
Il front side bus è sostanzialmente il collegamento tra la cpu e tutto il resto. Maggiore è la frequenza più rapidamente i dati possono essere trasferiti (sempre in teoria).
In pratica la differenza la fa l'HD (e il bel colore del secondo). Sarei orientata per il primo.
Se la differenza sta tutta là, decisamente sì, anche perché sarà meno capiente ma è più veloce.

Il 3° è un 17 pollici e non hai specificato la scheda video.
 
Grazie.
La tua risposta mi fa propendere con maggior decisione verso il 1° anche perchè così risparmio un po'.
Comunque la scheda video del 3° è come quella degli altri 2: Ati Radeon 4650 con 1 giga di memoria dedicata.
Ciao
 
Anche io sono per il primo notebook. Il terzo può essere interessante se hai particolari necessità di avere uno schermo più grande.
 
Grazie anche ad Aku.
Per le foto (che è ciò che più mi interessa) forse varrebbe la pena di prendere quello con lo schermo più grande e con maggior risoluzione ma non avendolo visto nei negozi, resto sul 1°. Lunedì andrò al saturn per prendere il dv6 1323. I soldi risparmiati andranno ad incrementare il gruzzolo destinato all'acquisto di un secondo zoom per la mia reflex
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top