DOMANDA che notebook acquistare per usare programmi autodesk?

Pubblicità

lavolpe84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, vorrei dei consigli su quale notebook acquistare, dovrei usarlo con programmi autodesk del tipo autocad,inventor e maya e programmi simili.
Quindi avrei bisogno di un notebook con un buon processore, io avevo pensato ad un i7 quad core, con almeno 4 meglio ancora 8 gb di ram e una buona scheda grafica.
Essendo uno studente universitario il mio budget è un pò limitato, vorrei un pc tra i 600-800 euro e che mi duri qualche annetto.
Ho visto qualche notebook in giro ma con queste caratteristiche mai sotto i 1000 euro.Spero possiate aiutarmi grazie mille

Notebook Lenovo IdeaPad Z50-70 in offerta su Unieuro

Questo è molto buono al prezzo attuale. Chiariamoci: un fisso con 4 core fisici sarebbe molto meglio, magari un mini itx molto "portabile", ma se vuoi un portatile, questo è uno dei migliori che puoi trovare, considerando il processore i7 "standard" per la fascia di prezzo che hai indicato, la scheda 840m che ti fa comodo, e soprattutto lo schermo full hd.

Su internet magari da qualche parte trovi un prodotto migliore, ma vedi tu se vale la pena affidarsi ad un rivenditore on line (non Amazon) dandogli diverse centinaia di € senza aver molto chiaro come muoversi in caso di problemi (magari non al primo avvio, ma dopo 10/15 mesi di normale utilizzo).

- - - Updated - - -

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductCompare?storeId=20000&parentCategoryId=1500&categoryId=1504&isFromFilter=N

Questi sono nettamente migliori, ma sono molto oltre il tuo budget

Salve a tutti, vorrei dei consigli su quale notebook acquistare, dovrei usarlo con programmi autodesk del tipo autocad,inventor e maya e programmi simili.
Quindi avrei bisogno di un notebook con un buon processore, io avevo pensato ad un i7 quad core, con almeno 4 meglio ancora 8 gb di ram e una buona scheda grafica.
Essendo uno studente universitario il mio budget è un pò limitato, vorrei un pc tra i 600-800 euro e che mi duri qualche annetto.

l'i7 dual core non è il massimo ma dubito che all'università dovrai fare progetti tali da avere problemi, io lo uso da più di un anno abbastanza regolarmente con autocad, solidworks e ansys workbench e mi trovo abbastanza bene
fidati, finchè i progetti non diventano davvero molto grandi la cosa che apprezzerai di più lavorando su cad è la risoluzione dello schermo...

io prenderei il pc che ti ha consigliato @keru32

Si lo so ma vorrei che durasse almeno 5,6 anni e che allora fosse ancora discreto, quindi dite meglio avere una risoluzione migliore che un processore migliore? Volendo quei 4 gb possono arrivare ad 8. E proprio il sito che non mi convince.
Lenovo com'è come marca? E qualità dei componenti?

5 6 anni scordati qualunque cosa.
La mia opinione è che nel 2015 prendersi un portatile che ha risoluzione 720p è abbastanza scandaloso (visto che gli smartphone che vanno per la maggiore hanno display da 5" con praticamente al stessa risoluzione), purtroppo gran parte dei notebook in commercio ha quella risoluzione.
Lenovo è una buona marca, certo, il design non è curato come negli asus, guardati qualche video su youtube riguardante il modello indicato. Portare i 4 giga ad 8 non è così banale: non basta aggiungere un banco qualsiasi per attivare il dual channel, bisogna aggiungere un banco uguale, e trovarne uno uguale è abbastanza complicato, spesso è più semplice sostituirla in toto con due banchi da 4 presi a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro