Che Ne Pensate?

Pubblicità

Freee

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, dopo vari giorni di idee e ripensamenti vari sono arrivato ad una semi-conclusione riguardo al mio prossimo pc, che ho deciso di volermelo assemblare:

-Intel I5 6400
-Asus H170-PRO
-RX 460 2GB
-HyperX Fury 8GB (2*4)
-Sandisk Z410 ssd 120GB
-HD 1TB Western Blu
-Corsair CX450M 450W
-Corsair Spec 02

Che ne pensate? Il pc lo utilizzerei per lo più per farci girare programmi più o meno potenti (da LabView a KiCad, a macchine virtuali varie) e probabilmente lo userei sporadicamente per giocarci qualche gioco (nulla di pesante, questo penso giustifichi la RX 460).

Avevo sentito altri utenti che mi hanno consigliato i 16GB di RAM, avrebbero senso o magari potrei acquistare un solo banco di RAM da 8GB (invece dei 2 da 4GB che ho nella configurazione temporanea soprastante) e magari in futuro aggiungerne altri 8?

Voi guru dell'argomento avete qualche miglioria? Magari che riduca il prezzo dato che, aggiungendo monitor, periferiche e SO si aggirerebbe sui 950-1000€ ed è tantino per quel che ci devo fare.

Altra domanda esistenziale: posso fare a meno del lettore DVD nonostante devo fare l'istallazione del SO, che però ho visto che vendono anche in chiavetta USB? Cioè, posso installare il SO tramite USB anche su un pc assemblato che dentro ha solo l'UEFI?
 
posso fare a meno del lettore DVD nonostante devo fare l'istallazione del SO, che però ho visto che vendono anche in chiavetta USB? Cioè, posso installare il SO tramite USB anche su un pc assemblato che dentro ha solo l'UEFI?
Sì, puoi farne a meno senza alcun problema :)
Quanto al resto, dove compri?
 
Salve, dopo vari giorni di idee e ripensamenti vari sono arrivato ad una semi-conclusione riguardo al mio prossimo pc, che ho deciso di volermelo assemblare:

-Intel I5 6400
-Asus H170-PRO
-RX 460 2GB
-HyperX Fury 8GB (2*4)
-Sandisk Z410 ssd 120GB
-HD 1TB Western Blu
-Corsair CX450M 450W
-Corsair Spec 02

Che ne pensate? Il pc lo utilizzerei per lo più per farci girare programmi più o meno potenti (da LabView a KiCad, a macchine virtuali varie) e probabilmente lo userei sporadicamente per giocarci qualche gioco (nulla di pesante, questo penso giustifichi la RX 460).

Avevo sentito altri utenti che mi hanno consigliato i 16GB di RAM, avrebbero senso o magari potrei acquistare un solo banco di RAM da 8GB (invece dei 2 da 4GB che ho nella configurazione temporanea soprastante) e magari in futuro aggiungerne altri 8?

Voi guru dell'argomento avete qualche miglioria? Magari che riduca il prezzo dato che, aggiungendo monitor, periferiche e SO si aggirerebbe sui 950-1000€ ed è tantino per quel che ci devo fare.

Altra domanda esistenziale: posso fare a meno del lettore DVD nonostante devo fare l'istallazione del SO, che però ho visto che vendono anche in chiavetta USB? Cioè, posso installare il SO tramite USB anche su un pc assemblato che dentro ha solo l'UEFI?

8 GB bastano però, dipende da quante macchine virtuali usi. Se ne usi più di 2, io ti consiglio 16 GB.
Su che shop compri? 1000€ mi sembrano tanti
 
Il preventivo l'ho fatto completamente su amazon.
Una volta che saró sicuro dei componenti cercheró qualche altro sito che magari ha prezzi più bassi, soprattutto questo periodo col black friday.
Tu lo avresti qualche sito da suggerirmi?
 
8 GB bastano però, dipende da quante macchine virtuali usi. Se ne usi più di 2, io ti consiglio 16 GB.
Su che shop compri? 1000€ mi sembrano tanti

Massimo una macchina virtuale, dove ci farei girare ubuntu o al massimo kali linux. Per il prezzo è abbastanza pessimistico (come mi insegnó il prof di elettronica: poniti sempre nel caso peggiore) dato che l'ho fatto su amazon
 
Il preventivo l'ho fatto completamente su amazon.
Una volta che saró sicuro dei componenti cercheró qualche altro sito che magari ha prezzi più bassi, soprattutto questo periodo col black friday.
Tu lo avresti qualche sito da suggerirmi?
Di shop ce ne sono molti ma, dopo averne viste di tutti i colori (ordini cancellati, rimborsi sbagliati, RMA allucinanti, etc.), compro solo da Amazon e/o eprice anche a costo di pagare il 5% o il 10% in più.
Detto questo, cambia la MoBo con una Gigabyte GA-H170-HD3 ché costa un po' meno e metti l'i5-6500 al posto del 6400.
Aggiungi anche un dissipatore piccolino come il Thermaltake Contact 21 e metti un SSD da 256GB (ti assicuro che 128GB volano in un attimo)
 
ahhh ok, allora puoi andare di 8 GB senza problemi. Be non troppo pessimista però:asd:
fai così: Amazon lascialo perdere, o trovi le offerte oppure ha prezzi troppo alti anche se è una sicurezza. Siti consigliati dal forum e non da me (perché non l'ho mai usato) è TaoComputer.
Allora:
i5 6400 +160€
Asus H170-PRO +100€ (puoi mettere anche una MSI Gaming 3 allo stesso prezzo)
-RX 460 2GB +120€
-HyperX Fury 8GB (2*4) +35€
-Sandisk Z410 ssd 120GB (puoi prendere l'hyperx savage 120GB che è molto buono) +60€
-HD 1TB Western Blu +50€
-Corsair CX450M 450W +60€
-Corsair Spec 02 +60€

650€

Poi ascolta i consigli che ti hanno detto sopra per migliorare il PC
 
Vabbe per l'aumento della memoria ssd magari ci potrei pensare più avanti.


Riguardo al cambio della mobo e della cpu, come mai?
So che l'i5 6500 è piu performante, ma cosi tanto? Si nota durante l'utilizzo del pc non sotto sforzo?
 
i5 6500 è la CPU con il miglior compromesso prezzo/prestazioni, ma va bene anche così, tuttavia te lo consiglio pure io (sono 20€ in più)
 
ahhh ok, allora puoi andare di 8 GB senza problemi. Be non troppo pessimista però:asd:
fai così: Amazon lascialo perdere, o trovi le offerte oppure ha prezzi troppo alti anche se è una sicurezza. Siti consigliati dal forum e non da me (perché non l'ho mai usato) è TaoComputer.
Allora:
i5 6400 +160€
Asus H170-PRO +100€ (puoi mettere anche una MSI Gaming 3 allo stesso prezzo)
-RX 460 2GB +120€
-HyperX Fury 8GB (2*4) +35€
-Sandisk Z410 ssd 120GB (puoi prendere l'hyperx savage 120GB che è molto buono) +60€
-HD 1TB Western Blu +50€
-Corsair CX450M 450W +60€
-Corsair Spec 02 +60€

650€

Poi ascolta i consigli che ti hanno detto sopra per migliorare il PC

Beh adesso che c'è il black friday spero di beccare qualche sconticino qua e la ehehe
Riguardo al sito TaoComputer magari piu tardi apro un'altra discussione nella quale chiedo pareri sull'affidabilità(non si sa mai..)
Per il resto grazie.

Alcuni mi dicono che la Vga che ho nella configurazione è abbastanza 'pessima'.
Confermate?
 
Beh adesso che c'è il black friday spero di beccare qualche sconticino qua e la ehehe
Riguardo al sito TaoComputer magari piu tardi apro un'altra discussione nella quale chiedo pareri sull'affidabilità(non si sa mai..)
Per il resto grazie.

Alcuni mi dicono che la Vga che ho nella configurazione è abbastanza 'pessima'.
Confermate?
Quanto alla discussione, anche no visto che è vietato dal Regolamento ;)
Per la VGA, per quello che ci devi fare va benissimo.
 
Quanto alla discussione, anche no visto che è vietato dal Regolamento ;)
Per la VGA, per quello che ci devi fare va benissimo.

Oddio non sapevo ahah, sorry!!
Invece la mobo che mi hai consigliato tu dovrebbe essere quale modello? Nel senso che su amazon c'è:
Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S1151
Gigabyte GA-H170-HD3 DDR3
Gigabyte GA-H170-HD3 LGA1151 microATX (non dovrebbe essere quest'ultima in teoria)


Scusate la mia ignoranza, ma preferisco essere sicuro prima dell'acquisto.

Ed un'ultima cosa: è una brutta idea montare ed assemblare un pc nel corsair spec 02, nel senso, Come case è spazioso e facile da "cablare" anche per un principiante?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top