• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ne pensate.....

Pubblicità

liuke

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzuoli......:utonto:

Di seguito vi posto le caratteristiche del mio.....baraccone..... :varie13:

CPU
AMD Phenom II X4 955 37 °C
Tecnologia Deneb 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASRock 870 Extreme3 R2.0 (CPUSocket) 35 °C
Grafica
BenQ FP202WA (1680x1050@60Hz)
HP 2229h (1680x1050@60Hz)
2048 MBATI AMD Radeon HD 7800 Series (ASUStek Computer Inc) 35 °C

Ultimo ma non meno importante l'alimentatore: Alimentatore PC LC-Power LC6600GP V2.3 Green Power 600W

La domanda è visto che voglio pèotenziare le mie impostazioni grafiche, cross fire di 7850 o metto via i solti per un sistema più performante per il futuro......

Io la risposta me la sono già data, ma voglio avere anche una vostra opinone, Grazie!! ;)

Prima di tutto se vuoi "potenziare" il sistema cambia alimentatore.
Metti da parte il resto per il futuro.

Ultima modifica:
Dannazione, mi devo far assumere alla Thermaltake da quanta pubblicità le faccio... Berlin 630W 80+, 45 €

Indicano la luna e voi vedete il dito :asd:

Con quella MoBo, che può gestire al massimo 16 linee PCI-e 2.0, e quel processore, fare un CrossFire di HD7850 non ha alcun senso, anche perché le AMD scalano ancora molto male in CrossFire :( . Inoltre, per scrauso che sia (e c'è di peggio :sisi:), quel PSU regge benissimo la sua configurazione che non consuma nemmeno 300W a occhio e croce.

Detto questo, prova con un buon dissipatore, un po' di overclock alla CPU e alla VGA :)

Il fatto è che ce l'ho io un ali della LC e fa davvero pena, e non lo dico solo io; appena posso infatti lo sostituirò... Meglio se cambia quello prima, imo. Del resto, come detto gli suggerirei di tenersi i soldi per il futuro per farsi un sistema piu' performante, invece di spenderli su un cross di 7850.

Ultima modifica:
con il 955 forse sei quasi cpu limited con quellavga , figurarsi un crossfire e tutti i problemi che ne comporta ... il mio consiglio metti da parte un buon gruzzolo per mobo cpu e psu ... del resto quella vga non fa schifo è con una buona cpu giochi a tutto in fullhd

con il 955 forse sei quasi cpu limited con quellavga , figurarsi un crossfire e tutti i problemi che ne comporta ... il mio consiglio metti da parte un buon gruzzolo per mobo cpu e psu ... del resto quella vga non fa schifo è con una buona cpu giochi a tutto in fullhd

Questo discorso è valido solo per i giochi cpu-bound, tipo skyrim

da quello che ho visto ( anche da i miei amici ) la 7850 fa girare tutti i giochi in fullhd ( non ultra ovviamente) ma a dettagli medi o alti e togliendo aa e af

Allora avevo pensato bene.....:asd:

Anche per me non ha senso per la mia configurazione attuale investirci ancora soldi, metto via e più avanti mi faccio un bel Pc Gaming......

Come al solito molto precisi nelle spiegazini....!!!! ;)

Grazie....

Ps è vero che il mio ali è mediocre, ma fino ad oggi si è comportato bene, anche perchè non ha un carico molto elevato......

Mmmm interessante, io ho queste RAM CMX4GX3M1A1333C9 cerco le specifiche......

http://www.corsair.com/it/memory-by-product-family/xms-classic/cmx4gx3m1a1333c9.html

Ho trovato questo, quindi cosa devo fare???? Le impostazioni tranne la frequenza mi sembrano corrette no?

Ultima modifica:
Oh mio dio non avevo visto la ram a seicento hertz...

Si vede che ha visto quel valore dal bios

tranquillo è normale per farle girare al massimo devi impostare i voltaggi e i timing http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/124148-come-impostare-la-ram-ad-alte-prestazioni.html
:cav:

Monta RAM DDR3... Double Data Rate... vi suggerisce nulla? ;)

Quel valore va moltiplicato esattamente per 2, ergo ha RAM @ 1.333 MHz che è esattamente la velocità di RAM massima supportata da quel processore (salvo OC).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro