che ne pensate di un lcd glare???

Pubblicità

Alexander5891

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ormai ho terminato con la scelta di tutti i componenti del pc :) adesso, come ultima cosa, dovrei cambiare il monitor lcd 15" LG (che all'epoca pagai 329euri :doh: ) con un bel 19", ma nn saprei bene che marca e modello scegliere. è meglio uno schermo di tipo "glare" (quello lucido, tanto x intenderci) o un normale lcd (opaco)? che mi consigliate? tengo presente che vorrei spendere meno di 300€

P.S. gli lcd glare nn sono tanto consigliati, è vero??? ...eppure io ho un portatile con questo tipo di schermo e devo dire che nn è niente male... :help: aiutatemi sono troppo indeciso :inchino: grazie mille!!!

e x un lcd da 20"??? che marca mi consigliate?prezzi? grz ancora, ve ne sarò davvero riconoscente!!! :inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
spendere poco e qualità ...... non vanno molto daccordo tra loro :nunu:
leggiti "tecnologia pannelli lcd in alto sul forum"

cosa io penso dei glare ? --->> perfetti per essere usati come specchio per farsi la barba alla matina ! :asd:

enfatizzano i colori (e questo puo piacere o no) ma non li rende certo piu "reali"
una conferma viene data dal fatto che nessun monitor "per grafica" ha questo filtro .....ci sarà un motivo ? :rolleyes:

per un 19 pollici io prenderei il belinea 1980s1 ma costa piu di 300 euro

ho dato un'occhiata su internet tra molte marche...mi sarei orientato su un acer al1923, leggendo le caratteristiche nn sembra male. che ne dite??? quanto dovrei spendere al massimo x questo lcd? e x un lg l1900?

prenditi un HP w19b è una favola e te lo porti a casa con 240 euro

io ce l'ho da 2 settimane è bellissimo, è glare, a me piace molto di più glare, i colori sono più belli (meno reali ma questo non mi interessa).

Quelli non glare sono roba vecchia (aristocat mo m'ammazza) oppure roba per fotografi che hanno necessità del colore fedelissimo.... che poi è una cazzata perchè io ho un amica fotografa e preferisce usare un crt perchè il realismo di un LCD è sempre una cosa limitata.

Certo non devi avere fonti di luce da dietro... io non ne ho per cui mi va benissimo!

FabiuzJJ ha detto:
Quelli non glare sono roba vecchia (aristocat mo m'ammazza)

:asd: :doh:

se ci fai caso.. i filtri glare sono montati per lo piu su monitor economici che montanto un economico pannello TN :rolleyes: (ci sono delle eccezioni, ma poche) giusto per far sembrare piu belli dei colori brutti :D

e la maggior parte dei monitor "di qualità" (chiamiamoli così) che montano pannelli MVA o PVA non hanno questo filtro

sicuramente un ctr per fedelta dei colori è ancora superiore ad un LCD ma oramai non di molto....

Aristocrat ha detto:
spendere poco e qualità ...... non vanno molto daccordo tra loro :nunu:
leggiti "tecnologia pannelli lcd in alto sul forum"

cosa io penso dei glare ? --->> perfetti per essere usati come specchio per farsi la barba alla matina ! :asd:

enfatizzano i colori (e questo puo piacere o no) ma non li rende certo piu "reali"
una conferma viene data dal fatto che nessun monitor "per grafica" ha questo filtro .....ci sarà un motivo ? :rolleyes:

per un 19 pollici io prenderei il belinea 1980s1 ma costa piu di 300 euro
ciao,
il belinea 1980s1 interessa anche a me ma ho letto che ha una luminosità di 320cd/m, è vero che si può abbassare, ma non ne va della qualità nella resa dei colori abbassandola?
Prima di vedere il belinea 1980s1 pensavo di acqistare un viewsonic vp930(a mio parere molto più carino esteticamente).
Tenendo conto che uso il pc prevalentemente per lavoro, quindi applicazioni office e navigazione in internet, abbastanza per la visione di dvd e divx, poco per i giochi, potreste darmi un consiglio?
Ho visto che c'è differenza di prezzo tra i due monitor ma questo non mi interessa più di tanto, sono molto più interessata alla qualità dei colori ecc. e al comfort, visto che i miei occhi stanno molte ore al giorno davanti al monitor e che adoro vedere film
...grazie!

Un anno fa ho pagato un LCD 19" Philips 310€. Ora con la stessa cifra ci viene un LCD 20" che è un altro mondo... inutile dire che mi sto mangiando le mani e gli avambracci :) Personalmente ti consiglio di spendere un pochettino di più e prendere un 20".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro