Che ne pensate di questo pc?

Pubblicità

frankie89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
[TABLE="width: 100%"]

[TR="class: riga1"]
[TD="align: left"]1. CPU*
[/TD]
[TD="align: left"][Cod. INI329] INTEL - CORE i7 3820 3.6Ghz 10MB Socket 2011 no FAN[/TD]
[TD="align: right"]€ 264,00[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TR="class: riga2"]
[TD="align: left"]2. Dissipatore*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. ZAL071] ZALMAN - CNPS5X Performa X SOCK. 1155/1156/775/AM2/AM3[/TD]
[TD="align: right"]€ 29,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]3. Scheda madre*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. AMB211] ASUS - P9X79 DELUXE (X79) Socket 2011[/TD]
[TD="align: right"]€ 278,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]4. Memoria*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRS142] CORSAIR - 8GB Kit Red Vengeance Low Profile DDR3-1866 1.5v CL9 (2x4GB)[/TD]
[TD="align: right"]€ 62,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]5. Memoria (2° banco)[/TD]
[TD="colspan: 2"](Non definito)[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]6. Hard disk*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. HIT451] HITACHI - 1TB 7200rpm 32MB SATA2[/TD]
[TD="align: right"]€ 79,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]7. 2° Hard disk[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]8. Unità ottica*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. ASM112] ASUS - DVDR SDRW-08D2S Slim USB nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 32,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]9. 2° Unità ottica[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]10. Scheda video*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. GNW051] GAINWARD - GTX560 Ti 448 Core 1GB PCI-E[/TD]
[TD="align: right"]€ 199,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]11. TV Tuner[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]12. Scheda audio[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CRE537] CREATIVE - X-FI XTREME AUDIO bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 39,50[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]13. Case*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CMS415] COOLER MASTER - CM690 II USB3.0 ADVANCED BLACK (no ali)[/TD]
[TD="align: right"]€ 94,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]14. Alimentatore*[/TD]
[TD="align: left"][Cod. CMS721] COOLER MASTER - 1000W SILENT PRO Modulare 80Plus[/TD]
[TD="align: right"]€ 129,00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]15. Sistema operativo[/TD]
[TD="align: left"][Cod. MIC480] MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT HOME PREMIUM oem[/TD]
[TD="align: right"]€ 83,25[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

Premetto che non penso di superare questa cifra, già siamo a 1300/1400 euro, e che lo vorrei utilizzare per il gaming

Molto sballato. Manca un ssd ed è completamente sbilanciato verso cpu e motherboard a svantaggio della scheda video...Visto che vuoi un pc da gaming, si può fare molto di meglio.

Troppa troppa CPU, proviamo a rifarla basandoci sul gaming questi sono i componenti che cambierei io:
CPU Intel core i5 2500k per i giochi non c'è di meglio max 200€
MB MSI - Motherboard Z77MA-G45 LGA1155 max 120€
GPU AMD 7870 ghz edition 300€
Alimentatore xfx pro 550w 60€
RAM G.Skill -
Memoria Dimm 8 Gb (2*4) ddr3 1600mhz Cl9 non-ecc 50€
SSD Crucial M4 64gb (aggiunto) 80€

Sei proprio sicuro di avere bisogno di una scheda audio? quelle integrat nelle mobo sn molto valide a meno che tu non debba fare editing professionale o che non sia un manico della transcodifica audio :)
Questi cambiamenti sono basati sul fatto che in gaming un i7 non serve a niente (soprattutto quella della famiglia lga2011 concepiti per rendering 3d o altri incarichi del genere), meglio puntare su una gpu potente e che almeno 2-3 li regge sicuro, l'ali che avevi scelto era decisamente esagerato se non fai sli/cf è inutile andare oltre i 550/600w

Quindi partiamoci con il fatto che devo abbassare la mia soglia a un 800€ e che mi posso accontentare
Processore: i5-2500k 3.30GHz Socketv1155
Scheda video: pensavo ad una 550Ti o qualcosina di maggiore, ma senza alzare tanto la cifra (sarebbe ottima già una 7850 o una 560ti ma siamo già sulle 230€)
madre: asrock z77 ext. 4
Alim.: uno da Max 550w
ram: 2x4 corsair DDR 3
Dissipatore: accetto consigli
hard disk 1: 1TB
hard disk 2: ssd a che serve? Perché è necessario? Da quanto ho capito è molto più veloce ma come le penne usb si usura molto velocemente, lo potrei utilizzare solo per installargli Windows in modo da accorciare i tempi di accensione, o non ho capito nulla?
Case: me ne serve uno che abbia buona capacità di ventilazione, consigli?

Ultima modifica:
Come case tipo un armor Jr oppure Tsunami aluminium secondo me potrebbero andar bene! Sono molto ventilati e silenziosi secondo me ;)

procio ok
scheda video 7850 ok
mobo ok
ali xfx pro edition 550 watt
ram RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 ma ascolta da chi ne sa di piu

hard disk caviar blue per storage 1 tb
ssd samsung 830 128 gb . l'ssd accelera la reattivita del sistema. provalo e non tornerai mai piu indietro. per i giochi non aumenta fps ma i caricamenti degli stessi e delle mappe. per il sistema la velocita è incommensurabilemente piu elevata!
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero.. potrebbe piacerti questo case?;)

Ultima modifica:
Fatti due conti con la mia configurazione sono già a 750€ con un dissipatore da non più di 40€ e senza case quindi mi sa che la 7850 me la posso scordare :(

mi era sembrato fossi partito con mille300!:boh: cmq il dissi costa 30 euro il case 80.. allora puoi risparmiare sui 100 eurozzi e prendi una 6850 o una 6870 a circa 130 euro ch evanno meglio di una 550ti!

Ultima modifica:
fai overclock??se non lo fai puoi scendere ad un i5-2400 o i-2500 e risparmiare sul dissi tenendo quello stock.. ;)
l'ssd è importante ma non obbligatorio..se lo metti, non tornerai piu indietro..ma piu importante puntare su una buona scheda video a mio parere..non hai dischi rigidi da recuperare???

Per la scheda video siamo d'accordo meglio una 6850/6870 hai ragione. Purtroppo altre spese necessarie hanno limitato il mio budget di parecchio, poi non è che siamo in un bel periodo...
l'overclock era un idea, ma in effetti magari poi non lo faró quindi in effetti togliendo dissipatore e risparmiando sul proc optando per e un 2500 ho qualche soldino per la scheda video in più, ma dimenticavo elementi necessari quali masterizzatore e scheda di rete wi-fi

guarda ti capisco benissimo... cmq se rinunci definitivamente all over e quindi sli e cross puoi risparmiare ulteriormente. prendi un 450 watt e risparmi. sempre xfx. poi il risparmio sul 2500 liscio sono una 25 euro circa. levi il dissi hai gia risparmiato sui 70 euro circa! per me stai bene con una 6870! la 7850 costa 100 euro in piu, pero col risparmio vedi te! masterizzatore a meno che non ti serve bluray costa 16 euro! della lg! una scheda wifi n con un 30 euro la prendi anche meno se vuoi!

Prendendo un i5 2400 e togliendo il dissipatore recuperi un bel paio di euro che puoi investire nella scheda video, la 6870 va bene se giochi in FULLHD.
SSD non è obbligatorio metterlo, puoi anche tenere il tradizionale hard disk e in futuro se mai ne sentirei la necessità puoi sempre comprarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro