Che ne pensate di questo Mini PC?

Pubblicità
Rapporto prestazioni/prezzo come vi sembra? considerando anche il fatto che è un ASROCK e non il solito marchio 100% Cinese.
asrock è 110% cinese, ti viene a costa 400€ con 16gb di ram e un quad core, spendi uguale e guadagni il doppio in cpu e ram con questo

Ciao @mr_loco e grazie del tuo parere.

Mi sono espresso male, intendevo "semisconosciuto" e non cinese.

Se puoi mi potresti consigliare altri Mini PC? questo non è che mi ispira tanto...
Magari di marchi più noti e con caratteristiche simili almeno al Mini Pc che ho linkato nel primo post (quello di ebay con CPU 1240P) e con almeno 16GB di RAM

Grazie.

cosa non ti ispira? l'ho ripetuto nel thread principale che questi mini pc sono tutti delle copie, vengono prodotti da un unica azienda e ribrandizzati
nipogi è al livello di minisforum e beelink come brand, ma quello che a te deve interessare è la cpu e ram, che per 400€ non trovi su altri prodotti

@mr_loco non mi ispira il fatto che ci sono l'8% di commenti poco lusinghieri che mi lasciano perplesso.
Ma l'hw interno di questi Mini Pc, è uguale anche a quello dei famosi ASUS NUC o MSI CUBI tanto per citarne due?

Grazie

@mr_loco non mi ispira il fatto che ci sono l'8% di commenti poco lusinghieri che mi lasciano perplesso.
lascia perdere i commenti, sono 2 che cercano di giocarci (avranno visto troppi video sponsorizzati su cui ci giocano), uno che si lamenta del malware (sono quasi tutti infetti, per questo consigliamo di piallare), un altro che vuole il dolby e solo un paio per nvme e ram con problemi
Ma l'hw interno di questi Mini Pc, è uguale anche a quello dei famosi ASUS NUC o MSI CUBI tanto per citarne due?
i nuc sono prodotti direttamente da intel, infatti ram, ssd e resto te lo monti tu, loro ti offrono solamente la base, mentre gli MSI dalle dimensioni e posizione delle porte, sembrano molto simili

@mr_loco certo che il fatto che il produttore ti ci infili i virus prima di vendertelo è agghiacciante.
A questo punto mi preoccupo pure del fatto che non abbiano infettato qualcos'altro oltre al OS, che ne so nel bios ad esempio.
ma il problema virus ce l'hanno tutti? pure i tanto pubblicizzati (su facebook) Geekom?

@mr_loco certo che il fatto che il produttore ti ci infili i virus prima di vendertelo è agghiacciante.
in qualche modo deve guadagnarci chi li produce, che ripeto, non sono i brand che trovi su amazon, ma chi produce la scatoletta che poi viene rimarchiata
A questo punto mi preoccupo pure del fatto che non abbiano infettato qualcos'altro oltre al OS, che ne so nel bios ad esempio.
ma il problema virus ce l'hanno tutti? pure i tanto pubblicizzati (su facebook) Geekom?
ne abbiamo già discusso, il problema è solamente windows con la versione moddata, non ci sono altri modi di inserirne uno, nemmeno nel bios
se non ricordo male, è partito tutto da geekom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro