Che ne pensate di questi prezzi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Homer*

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ieri avevo chiesto informazioni all'unico tecnico della mia zona che ripara-vende computer sui seguenti componenti:

MSI P45 Neo3-FR
Intel Core2 Duo E8400
Intel Core2 Quad Q8200
GF 9600GT Gainward 512MB Golden Sample
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt.

Avevo anche linkato il sito dove i prezzi erano più bassi (pr*k**), perchè capisse che non ero così sprovveduto in fatto di prezzi e che sapevo quanto costavano mediamente.

Ed ecco oggi la sua risposta:

Mainboard MSI P45 Neo3-F 85€
Interl Core2 Duo e8400 188€
Intel Core2 Quad q8200 184€
Video ASUS E9600GT 512MB 115€
Kit Corsair DDR2 4GB 1066Mhz 119€

tutti i prezzi sono da interdersi IVA inclusa.
Cordiali Saluti.

Qualche prodotto l'ha cambiato perchè dice che il suo fornitore non lo tiene. Mah...

Che ne pensate? Secondo me è caro. Sopratutto per i processori. E poi la RAM 1066 per ora è eccessiva...

Le ram 1066 non sono eccessive.. sono normali.. oramai cambia poco tra quelle e le 800 anche a livello di prezzi.

Come prezzi è MOLTO caro.. la quotazione di un E8400 è sui 150 euro.. idem per il Q8200..
La 9600GT non è assolutamente consigliabile come acquisto.. in questo momento c'è di molto meglio sul mercato con un miglior rapporto qualità-prezzo.

Ciao Lido ;)

Le ram 1066 non sono eccessive.. sono normali.. oramai cambia poco tra quelle e le 800 anche a livello di prezzi.

Come prezzi è MOLTO caro.. la quotazione di un E8400 è sui 150 euro.. idem per il Q8200..
La 9600GT non è assolutamente consigliabile come acquisto.. in questo momento c'è di molto meglio sul mercato con un miglior rapporto qualità-prezzo.

Ciao Lido ;)

Proprio come pensavo. Ti ringrazio. Solo un'ultima cosa: premesso che preferisco le Nvidia alle ATI per tutta una serie di motivi che non sto qui ora ad elencare, quale scheda grafica mi avresti consigliato? (Fai conto che più di 400 Euro per mobo, procio,sch.video e RAM purtroppo non posso spendere...)

Ciao

si ma un rivenditore di strada non potrà mai farti i prezzi di rivenditori online...

a meno ke non ti prendi i componenti tu e glieli fai assemblare...quindi gli paghi solo la mano d'opera

cmq l'8400 si, si trova a 150€ ma è il prezzo più basso ke si trova negli shop online...180€ non è malaccio per essere un rivenditore normale...

ripeto non dovete sempre prendere i prezzi più bassi..ma prendere quello medio

Vero, ma negli shop online "blasonati" (da prokoo, XtremeHW, Eprice, Drako, tiburcc) sta cmq dai 150 ai 165 euro..
190 euro mi paiono cmq tantini.. (sono 188 euro, non 180..)

si ma un rivenditore di strada non potrà mai farti i prezzi di rivenditori online...

a meno ke non ti prendi i componenti tu e glieli fai assemblare...quindi gli paghi solo la mano d'opera

Che è esattamente quello che avevo in mente. Solo che volevo sentire prima un pò di prezzi nei negozi... :ok:

cmq l'8400 si, si trova a 150€ ma è il prezzo più basso ke si trova negli shop online...180€ non è malaccio per essere un rivenditore normale...

ripeto non dovete sempre prendere i prezzi più bassi..ma prendere quello medio

Hai ragione. Anche se alla fin fine andrò da quello che mi fa il prezzo più basso, online o negozio che sia.

Hai ragione. Anche se alla fin fine andrò da quello che mi fa il prezzo più basso, online o negozio che sia.

be ovvio..ma intendevo non dovete prendere sempre il prezzo più basso degli shop online per confrontarli con quelli dei rivenditori normali..ma prendere il prezzo medio(ke poi gli shop ke fanno prezzi miracolati vanno sempre presi con le pinze)

A che sistema verrà abbinata?
Che utilizzo fai del pc?
Risoluzione monitor?

Me l'ero dimenticato. hai ragione. Dunque sistema operativo XP 32 bit (fino a quando non uscirà Windows 7). PC usato sopratutto per giocare, Internet e guardare i DVD. Niente Alta Definizione (non ho Blu-Ray né mi interessano). Monitor CRT 4/3 19 pollici Philips 109B4. Ora con i giochi vado massimo a 800x600 (quando non a 640x480 come in F.E.A.R.). Spero di poter andare a 1024 con settaggio "alto" con giochi tipo Battelfield 2, Mafia, NFS Most Wanted, Assassin's Creed (che spero di comprare presto). 1240 sarebbe anche meglio, ma non più alto di così.

Per sistema intendo computer.
Comunque con una vga da 120 euro quei giochi li divori.
Ma un 19" crt non dovrebbe arrivare fino a 1600*1200 ?

Per sistema intendo computer.
Comunque con una vga da 120 euro quei giochi li divori.
Ma un 19" crt non dovrebbe arrivare fino a 1600*1200 ?

Si ma la mia scheda attuale, poverina, scoppierebbe a piangere disperata! :hihi: E' una vecchia Geforce 6200 AGP da 256Mb... Allora per farti capire, la mia attuale configurazione è questa:

MSI 875-P Neo
Point of View GeForce 6200 256Mb/64bit AGP
Pentium 4 "Northwood" 2.4 GHz 512Kb cache
RAM 1 Gb DDR 400

Ti pare che possa andare a 1600x1200? :rolleyes:

Capito... quindi l'eventuale nuova vga la monteresti su un sistema (pc) nuovo.

Se mi indichi un budget per l'intero pc potrei esserti utile.

Capito... quindi l'eventuale nuova vga la monteresti su un sistema (pc) nuovo.

Se mi indichi un budget per l'intero pc potrei esserti utile.

Mammagari!!! :):):)

Allora, io pensavo di tenere solo alcune cose:

- gli HD (un Maxtor da 120Gb... lo so, lo so... e un WD nuovo di pacca da 320Gb WD3200AAJS da 8Mb di buffer appena preso a 50 Euro),

- la scheda PCTV analogica della Pinnacle (almeno fino a quando non ci sarà lo switch-off del segnale analogico)

- i masterizzatori DVD

- l'alimentatore (KRAUN P400ATX) da 400W praticamente nuovo, cambiato da pochi mesi

- il case (senza marca, ma è piuttosto grande: 19,5 x 43 x 47)

Il resto dovrei cambiarlo, perchè se cambio una cosa devo per forza cambiare anche tutto il resto (questione di socket).

Quindi dovrei prendere scheda madre, processore (775), scheda video e RAM (DDR2). Il mio budget purtroppo, mi vergogno un pò a dirlo ma è la verità, è solo di 400-450 Euro...

Mmm... I Core Duo/Quad costano troppo per quello che valgono ed un sistema i7 è decisamente fuori budget.
Con 650 euro potresti farti una valida piattaforma AM3.
Fammi sapere le tue intenzioni.

Mmm... I Core Duo/Quad costano troppo per quello che valgono ed un sistema i7 è decisamente fuori budget.
Con 650 euro potresti farti una valida piattaforma AM3.
Fammi sapere le tue intenzioni.

Premesso che un sistema i7 oggi non mi posso permettere neanche di sognarmelo visto il costo esorbitante che ha (e poi sarebbe pure troppo potente per le mie esigenze), gli AM3 francamente non li conosco. Ho sempre avuto i Pentium. Lo so che son pochi i soldi, però ho visto che prendendo questi componenti

MSI P45 Neo3-FR

Intel Core2 Duo E8400
oppure
Intel Core2 Quad Q8200

GF 9600GT Gainward 512MB Golden Sample

DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt.

tutto sommato stavo dentro i 450 Euro e non sarebbe neanche stato un sistema poi tanto lento, visti i filmati dei giochi su YouTube con le stesse caratteristiche tecniche.

Secondo te, spassionatamente, è meglio un AM3 o un dual core E8400 a 3Ghz? E sopratutto costa di meno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro