DOMANDA che ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

saw-ita

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi,volevo un consiglio dato che e' da parecchio tempo che non assemblo piu' un pc e solitamente quando lo facevo era solo allo scopo di gioco.Un mio amico mi ha chiesto di fargli un pc da ufficio(cad3d)max spesa 1400 euro con monitor e periferiche(tastiera mouse).
pensavo a questa configurazione ma accetto ben volentieri i vostri consigli:
Processore e dissipatore:Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX 299euro
Scheda madre: 1150 ASUS Z87M-PLUS 90euro
RAM:DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (4x4GB) 132 euro
Scheda video:ASUS GTX750TI-PH-2GD5 132 euro
Alimentatore: Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W 89euro
Storage primario:OCZ SSD ARC 100 240GB SATA IIII retail 99euro
Storage secondario:Hard Disk SEAGATE 3,5" 1000GB ST1000VX000 SV35 55euro
Case:Cooler Master Silencio 551(Middle Tower ) 78 euro

TOTALE: 973 euro
manca ancora il monitor(pensavo un 27)
tastiera
mouse
dissipatore cpu serve??

grazie 1000 a tutti!

Ciao, che software utilizzerebbe precisamente il tuo amico?
Ci vorrebbe anche giocare? Oppure solo lavoro?

Comunque la tua configurazione non è il massimo.
La mobo è della generazione precedente, ed è per fare overclock ma poi ci metti una cpu bloccata.
Ram eccessivamente costosa per nulla.
Scheda video scarsa sia per lavorare che per giocare
Alimentatore pessimo
SSD vecchio
Case non favoloso. Si può certamente fare di meglio ;)

Ciao, che software utilizzerebbe precisamente il tuo amico?
Ci vorrebbe anche giocare? Oppure solo lavoro?

Comunque la tua configurazione non è il massimo.
La mobo è della generazione precedente, ed è per fare overclock ma poi ci metti una cpu bloccata.
Ram eccessivamente costosa per nulla.
Scheda video scarsa sia per lavorare che per giocare
Alimentatore pessimo
SSD vecchio
Case non favoloso. Si può certamente fare di meglio ;)
Ciao,grazie per il consiglio..ho fatto bene a scrivere qui prima di procedere con l'acquisto.Il mio amico necessita di un pc con buone prestazioni questo x far girare Autocad civil 3d,che sia stabile e silenzioso dato che è in ufficio.Nessun tipo di gioco e tantomeno overclock.Inizialmente pensavo di inserire una scheda video Quadro,ma con un budget max di 1400 max con tutte le varie perifiche(monitor-mouse-tastiera) mi sa che non ci siamo.Se hai qualche idea x la configurazione....grazie :)

Ciao,grazie per il consiglio..ho fatto bene a scrivere qui prima di procedere con l'acquisto.Il mio amico necessita di un pc con buone prestazioni questo x far girare Autocad civil 3d,che sia stabile e silenzioso dato che è in ufficio.Nessun tipo di gioco e tantomeno overclock.Inizialmente pensavo di inserire una scheda video Quadro,ma con un budget max di 1400 max con tutte le varie perifiche(monitor-mouse-tastiera) mi sa che non ci siamo.Se hai qualche idea x la configurazione....grazie :)

Io andrei su questa soluzione:
screen.webp

Come base avresti un i7-4790 con 16GB di ram (che se fa 3D ad alto livello, gli servono alla grande). Inoltre avresti ssd, hdd, mobo e alimentatore di qualità ottima. Il monitor è IPS ma da 23" perchè il 27" costava quasi 100€ di più.
Il case che ti ho messo non è di quelli ultra silenziati, ma vedrai che il pc sarà molto silenzioso comunque perchè non hai periferiche che faranno molto rumore. Infatti sia l'alimentatore che il dissipatore sono di ottima qualità e silenziosi.
Se ti sembra che faccia troppo rumore puoi comodamente staccare la ventola nel frontalino per renderlo ancora più silenzioso.

Come avrai notato manca la VGA. Mettere una vga professionale sarebbe infatti un'ottima idea, e io ti consiglio questa: Sapphire AMD FirePro W5000 - QmaxTech
(Non te l'ho aggiunta perchè non è disponibile). Con questa, il totale andrebbe sui 1430€ sped. inclusa
Questa firepro è comunque molto più performante dell'omologa quadro di pari prezzo e quindi con questa avrebbe veramente un ottimo pc da lavoro ;)

Visualizza allegato 139066

Come base avresti un i7-4790 con 16GB di ram (che se fa 3D ad alto livello, gli servono alla grande). Inoltre avresti ssd, hdd, mobo e alimentatore di qualità ottima. Il monitor è IPS ma da 23" perchè il 27" costava quasi 100€ di più.
Il case che ti ho messo non è di quelli ultra silenziati, ma vedrai che il pc sarà molto silenzioso comunque perchè non hai periferiche che faranno molto rumore. Infatti sia l'alimentatore che il dissipatore sono di ottima qualità e silenziosi.
Se ti sembra che faccia troppo rumore puoi comodamente staccare la ventola nel frontalino per renderlo ancora più silenzioso.

Come avrai notato manca la VGA. Mettere una vga professionale sarebbe infatti un'ottima idea, e io ti consiglio questa: Sapphire AMD FirePro W5000 - QmaxTech
(Non te l'ho aggiunta perchè non è disponibile). Con questa, il totale andrebbe sui 1430€ sped. inclusa
Questa firepro è comunque molto più performante dell'omologa quadro di pari prezzo e quindi con questa avrebbe veramente un ottimo pc da lavoro ;)

Ciao ! mi piace molto questa combinazione di prodotti...avrei la necessità anche io di configurare un pc del genere ma ho disponibilità di 800/900 euro monitor da 20-22" compreso.. avresti qualche idea su cosa cambiare ? L'uso principale è casalingo ma vorrei qualcosa che andasse bene per i prossimi 5-6 anni (avevo pensato a un socket 2011-v3)..cosa ne pensi ? Grazie mille

Ciao ! mi piace molto questa combinazione di prodotti...avrei la necessità anche io di configurare un pc del genere ma ho disponibilità di 800/900 euro monitor da 20-22" compreso.. avresti qualche idea su cosa cambiare ? L'uso principale è casalingo ma vorrei qualcosa che andasse bene per i prossimi 5-6 anni (avevo pensato a un socket 2011-v3)..cosa ne pensi ? Grazie mille

Apri un thread specifico per la tua richiesta. Non è possibile risponderti qui ;)

Visualizza allegato 139066

mi hai risolto mille problemi,grazie mille per questa configurazione.Un solo piccolo problema,devo tirare un pò indietro con la spesa della scheda video purtroppo perchè il monitor sarà da 27. hai qualche alternativa da stare sotto i 300 euro?che ne pensi della Sapphire R9 290 Tri-X 4GB ? Grazie ancora

mi hai risolto mille problemi,grazie mille per questa configurazione.Un solo piccolo problema,devo tirare un pò indietro con la spesa della scheda video purtroppo perchè il monitor sarà da 27. hai qualche alternativa da stare sotto i 300 euro?che ne pensi della Sapphire R9 290 Tri-X 4GB ? Grazie ancora

Il fatto è semplice. Se fa tanto 3D una vga professionale è altamente consigliata altrimenti si rischia che i render non siano molto precisi.
Infatti le vga professionali hanno algoritmi specifici per questi scopi. Si può piuttosto valutare un 27" meno costoso.
Ti dico, è inutile ridurre la potenza per avere uno schermo più grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro