Ciao a tutti,
vorrei creare il mio HTPC con cui principalmente poter vedere le mie serie tv, i miei film in mkv, per poter controllare i miei download da smartphone e tablet quando sono fuori casa, avendo un HTPC sempre acceso.
NON mi interessa giocare :D per quello ho la ps3 :D
Questa è la configurazione che ho scelto finora:
CASE: COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED € 40
SSD: SANDISK SSD READYCACHE 32GB € 38
HD: WESTERN DIGITAL WD CAVIAR BLUE 1TB (WD10EZEX) € 57
RAM: CORSAIR 2x4 GB RAM DDR3 1866mhz (CML8GX3M2A1866C9R) € 58
SCHEDA MADRE: ASROCK FM2A85X-ITX € 90
PROCESSORE: AMD A8-5600K € 88
che ne pensate?
Sono solo indeciso sulla RAM e l'HD.
Se prende 4 o 8 GB di RAM e se quel modello va bene.
E per l'HD, avrei pensato di prendere al momento un HD da 1TB e qnd mi servirà altro spazio magari prendere un'altro da 1TB e metterlo in RAID. che dite? oppure mi conviene prendere direttamente uno da 2TB??
A questa configurazione mancherebbe l'alimentatore, una scheda tv interna con lettore di smart card MediasetPremium, una scheda per il wifi, e poi non so se mi serve qualche ventola, o altro?
Che ne dite?
Grazie a tutti :D
vorrei creare il mio HTPC con cui principalmente poter vedere le mie serie tv, i miei film in mkv, per poter controllare i miei download da smartphone e tablet quando sono fuori casa, avendo un HTPC sempre acceso.
NON mi interessa giocare :D per quello ho la ps3 :D
Questa è la configurazione che ho scelto finora:
CASE: COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED € 40
SSD: SANDISK SSD READYCACHE 32GB € 38
HD: WESTERN DIGITAL WD CAVIAR BLUE 1TB (WD10EZEX) € 57
RAM: CORSAIR 2x4 GB RAM DDR3 1866mhz (CML8GX3M2A1866C9R) € 58
SCHEDA MADRE: ASROCK FM2A85X-ITX € 90
PROCESSORE: AMD A8-5600K € 88
che ne pensate?
Sono solo indeciso sulla RAM e l'HD.
Se prende 4 o 8 GB di RAM e se quel modello va bene.
E per l'HD, avrei pensato di prendere al momento un HD da 1TB e qnd mi servirà altro spazio magari prendere un'altro da 1TB e metterlo in RAID. che dite? oppure mi conviene prendere direttamente uno da 2TB??
A questa configurazione mancherebbe l'alimentatore, una scheda tv interna con lettore di smart card MediasetPremium, una scheda per il wifi, e poi non so se mi serve qualche ventola, o altro?
Che ne dite?
Grazie a tutti :D