Che ne pensate di mediatek?

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Non voglio mettere a confronto i processori mediatek con quelli Qualcomm,ma voglio solo sapere che ne pensate dell'azienda e dei suoi processori...
Secondo me la qualità andrà man mano ad aumentare visto anche l'investimento di parecchi miliardi e il notevole successo che stanno riscuotendo.
...che avete da dire?

Non voglio mettere a confronto i processori mediatek con quelli Qualcomm,ma voglio solo sapere che ne pensate dell'azienda e dei suoi processori...
Secondo me la qualità andrà man mano ad aumentare visto anche l'investimento di parecchi miliardi e il notevole successo che stanno riscuotendo.
...che avete da dire?

Io dico di fidarmi più delle impressioni personali che dei benchmark, e considerato che a casa ho ben 5 dispositivi che montano mediatek (dal mtk6565 al mtk6589) beh...posso dire di essere totalmente soddisfatto da questi gioiellini. Certo, i processori Qualcom hanno una marcia in più, ma francamente per le operazioni che svolgo da tablet e da smartphone non credo di aver bisogno di ulteriore potenza di calcolo...l'autonomia sì, quella la ritengo indispensabile, e sotto questo aspetto ho potuto constatare che i mediatek offrono qualche ora di autonomia in più

Io possiedo uno smartphone con un mediatek mtk6589 quad-core da 1,2 GHz, non ha nulla da invidiare ad uno snapdragon per tutte le operazioni che di solito si fanno con uno smartphone (navigazione internet, telefonate, video in alta risoluzione....). Se però passiamo alla parte Gaming lo snapdragon se lo mangia anche nella versione piu' cloccata da 1,5 GHz. Ho sentito parlare che a breve dovrebbe uscire una versione octa-core con un clock da 1,7 GHz, a mio parere quest'ultimo deve meritare un certo interesse.
In breve il mio giudizio è positivo.

Cosa penso di mediatek?
Penso che sia un'azienda seria perchè si è impegnata molto nell'efficienza energetica e di calore.
Gli mtk consumano poca batteria da quello che ho visto (ho provato il 6589) e scaldano poco, in questo modo l'azienda si è guadagnata una fetta di mercato proponendo qualcosa di diverso invece di puntare solo alle prestazioni.
Adesso è uscito il nuovo mtk6592 octacore su base cortex a7 (come il 6589, quindi a basso consumo) e dai primi benchmark sembra avere non solo una buona efficienza, ma anche ottime prestazioni: la versione da 1.7ghz fa tra i 27 e 29k punti su Antutu 4 quindi come uno snapdragon 600, la versione da 2ghz invece fa 32.000 punti e qui siamo ai livelli di snapdragon 800.
Ora come prestazioni ci siamo, come consumi pure, basta non mettere queste cpu su schermi 2k, che ritengo inutili (oltre 400ppi la differenza non si nota).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro