Video Che ne dite? Foto notturne

Pubblicità

Nbonettz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto cercando di cimentarmi con la mia d600 nelle foto alle stelle, ma il risultato non mi soddisfa: le immagini sono sgranate e il rumore è tantissimo! Questa per esempio l'ho scattata a 2500 iso. Ma come fanno i fotografi a fare quelle belle foto lucide anche di notte? Aumentare i secondi non posso perché altrimenti vengono fuori i trails!ImageUploadedByTapatalk1441386212.721832.webp

mm?

Comunque la regola base è sempre la stessa se vuoi instantanee e non trails
Grandangolari, alta apertura, alti iso(3200 +), regola del 600 per il massimo tempo..

prova comunque a chiudere di piu.. tipo 2.8 e alzare gli iso sui 3200..
Occhio ovviamente all'inquinamento luminoso..

50 mm. Ma a iso 3200 il rumore è insopportabile! Nemmeno i dark frame migliorano la foto.
E i puntini Viola a cosa sono dovuti?

I viola solitamente sono "rumori bianchi".. Acquisisci i nef a 12bit? 14? a me capita a volte perchè lavoro con i 14bit e vengono "riempiti" con informazioni aggiuntive non presenti..

Comunque per quanto riguarda le "immagini nitidissime" dei fotografi astrali, utilizzano parecchio anche un plugin appositamente fatto per le stelle su photoshop.. Bisognerebbe vedere il raw di base come sia!
Certo, c'è da dire anche che (almeno per le persone che conosco) scattano con d810a e 70-200 2.8... roba non proprio alla portata per noi mortali..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro