che ne dite Asus N56VM-S3008V

Pubblicità

Impact

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo che ne pensate di questo portatile?

Asus N56VM-S3008V

Codice:
[TABLE]
[TR]
[TD="class: label"]Marchio[/TD]
[TD="class: value"][B]Asus[/B][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Tipo[/TD]
[TD="class: value"]Notebook[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Processore[/TD]
[TD="class: value"]Intel Core i7-3610QM 2.30GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]RAM[/TD]
[TD="class: value"]4GB DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Hard Disk[/TD]
[TD="class: value"]750GByte SATA 7200rpm + 8GByte SSD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Scheda Grafica[/TD]
[TD="class: value"]NVIDIA GeForce GT 630M, 2 GB DDR3 di memoria dedicata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Scheda Sonora[/TD]
[TD="class: value"]Integrata + altoparlanti stereo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Masterizzatore[/TD]
[TD="class: value"]DVDRW Dual (+/-) Double Layer[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Display[/TD]
[TD="class: value"]15.6'' 16:9 LED, risoluzione 1366x768 pixel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Modem[/TD]
[TD="class: value"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]LAN[/TD]
[TD="class: value"]Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Bluetooth[/TD]
[TD="class: value"]4.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]WebCam[/TD]
[TD="class: value"]Integrata HD con microfono[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Dimensioni (LxPxA)[/TD]
[TD="class: value"]380x255x27/32mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Peso[/TD]
[TD="class: value"]2.7kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Interfacce[/TD]
[TD="class: value"]HDMI, 2 USB 2.0, 2 USB 3.0,  ingresso microfono, uscita cuffie (supporto per S/PDIF), Ethernet  (RJ-45), VGA (D-sub 15 pin), lettore di schede[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Alimentazione[/TD]
[TD="class: value"]LiIon (6 celle)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Software[/TD]
[TD="class: value"]Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Kit[/TD]
[TD="class: value"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: last label"]Varie[/TD]
[TD="class: last value"]TouchPad, tastiera desktop estesa con tastierino numerico integrato, tasti avvio rapido e multimedia[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PREZZO: 767 marc*polo

L'uso è principalmente universitario. Mi interessa una buona autonomia e che non scaldi eccessivamente (ho scartato Hp per questo problema).
Sono appassionato anche di fotografia quindi necessito discreta elaborazione Photoshop (ad esempio nei batch).

Cosa ho pensato di questo modello:
- hd 7200rpm
- i7 ivy bridge
- scheda video di fascia media (non sono un gamer appassionato, tecnicamente non so a cosa serve la scheda video oltre ai giochi... :\ )
- dovrò fare un po' di programmazione e qualche esame di informatica ma penso niente di troppo impegnativo

Cosa mi crea dubbio:
- ram 4gb sembra non essere espandibile...
- touchpad asus non ottimo (ho letto così cercando su internet questo modello)
- schermo hd o full hd? quanta differenza c'è?

Attendo buona recensione dato che su google non appare nulla :(

- - - Updated - - -

Up :(

Ultima modifica:
Cerca una versione tipo 4017 - 4035 - 4081, sono full HD, hanno 6 - 8 GB di ram e la nvidia 650m che va il triplo

Si trovano online da 850€, se vuoi anche alla tua puoi upgradare la ram fino a massimo 16GB, con ad esempio delle corsair CMSX16GX3M2A1600C10 che sono compatibili. Inoltre puoi anche montarci un SSD

a breve usciranno versioni con processore 3630

alla fine l'hai preso?
io son indeciso tra il tuo (che ho trovato a 767€)
e l'
ACER 15.6" ASPIRE V3-571G (600€)
OTTIMO come rapporto qualità prezzo..
basta
sotituire l'hdd con uno più performante

Ultima modifica:
Sisi l'ho preso :)
Ciao,
stavo anch'io valutando l'acquisto dell'Asus N56VM-S3008V che si trova ora a 699 euro su su marc*poloshop. Siccome l'hai acquistato mi piacerebbe sentire un tuo giudizio-recensione in prima persona: ergonomia, usabilità, performances, sistema di raffreddamento, velocità di esecuzione, ecc... insomma, come ti trovi con questo notebook... se sei soddisfatto o deluso e perchè. In particolare mi interesserebbe molto sapere se lo schermo è lucido o opaco, e se tutto è come da descrizione tecnica nel tuo primo post.
Poi la RAM: hai visto se è possibile inserire due banchi da 4 Gb in modo da farla diventare 8?
Ultima cosa: a me risulta che l'HDD di questo modello sia un 5400 rpm e non 7200 come indicavi nelle specifiche. Mi confermi/smentisci? Grazie in anticipo per la tua risposta, a presto!

p.s.
Io arrivo da una situazione VERGOGNOSA di un notebook HP Pavillion dv6-7090el (
Intel Core i7-3610QM 2.3 GHz modalità Turbo 3.3 GHz, RAM 8 GB, scheda grafica Nvidia GeForce GT630M con 2 GB di memoria dedicata, HDD 750 GB a 5400 RPM, schermo 15,6'' risoluzione 1366 x 768)
comprato il 15 ottobre da marc*pol* al prezzo di 749 € e restituito l'altro giorno perchè di punto in bianco mi ha lasciato a piedi, morto completamente. Un piccolissimo scoppio interno quasi impercettibile e poi il nulla. Probabilmente (mi hanno detto dove l'ho riportato) la scheda madre era andata. E non è stato uno sbalzo di tensione: avevo un altro pc collegato alla rete elettrica e non ha avuto problemi. Per fortuna entro 30 giorni potevo ridarlo indietro, e così ho fatto. Ovviamente nei 25 giorni passati con il "caro" HP avevo installato tutti i programmi che mi sarebbero serviti per godermi a 360 gradi il mio nuovo notebook dei sogni... per cui è facile intuire che quando è successo il fattaccio abbia tirato giù dal cielo tutta la squadra di santi al completo. Ecco, e ora sono daccapo, alla ricerca di una macchina con prestazioni di un certo livello (soprattutto per grafica, editing audio e video, NO GAMING) a un prezzo abbordabile. Assolutamente NON HP, visto com'è andata... Ah, tanto per gradire posso acquistare solo da marc*pol*, perchè a fronte della restituzione dell'HP deceduto non mi sono stati ridati i soldi, ma un buono da spendere al loro negozio (anche online) entro 6 mesi. L'ho poi convertito in gift card spendibili entro 1 anno. Stavolta voglio scegliere con più calma, anche se non posso aspettare troppo: il notebook mi serve!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro