Che mobo scegliere

Pubblicità

bitols

Utente Attivo
Messaggi
325
Reazioni
6
Punteggio
39
Allora devo comprarmi un nuovo PC, in rpimis ho pensato di assemblarlo io, come ho sempre fatto, ma dall'igrosso vicino casa mia ho trovato questa offerta:
Case MIDI ATX 500W USB FRONTALI
Scgeda madre Asus p7p55m
Intel i5 750
HD 1 TB
Dvd 16x LG
Masterizzatore lg 16x dual
Scheda video ATI HD 4650 1GB
RAM 4GB ddr3 (marca non specificata)
lettore card 12 in 1
tastiera e mouse
audio on board 32 bit
kit dolby 2+1
Tutto 589€
Ho visto che come componente hardwer migliore e solo il procio, poi la mobo il case e la video lasciano desiderare, ho pensato che come video mi faccio mettere una HD 5770 1gb, il case non lo so, ma faccio cambiare l'alimentatore, gli metto un Corsair GX 750W. La mobo invece non lo so... Voi che mi consigliate?
Uso per videogame
Budget 600-650€ (facciamo anke 700€)
 
asus p7p55d pro/deluxe o gigabyte ud3r
ma non ti conviene rifarlo da zero?
Io posso acquistare anke i vari componenti e me lo assemblo io, ma volevo sapere un parere su questa offerta. Io avevo pensato di prendermi:
AMD phenom II x4 965 black edition
Asrock AM3 890 GX extreme3
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
COOLER MASTER GX SERIES GX-750W
ATI HD5770 GIGABYTE 1GB
COOLER MASTER Centurion 590
 
Io posso acquistare anke i vari componenti e me lo assemblo io, ma volevo sapere un parere su questa offerta. Io avevo pensato di prendermi:
AMD phenom II x4 965 black edition
Asrock AM3 890 GX extreme3
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
COOLER MASTER GX SERIES GX-750W
ATI HD5770 GIGABYTE 1GB
COOLER MASTER Centurion 590
Questa spakka! Magari prendi il 955 cosi' risparmi qualcosa e delle ram 1600cl9 o cl8 se costano meno.
L'alimentatore da 550W basta e avanza! Max 650W!!!
Asus hd5770 CUCURE! Non gygabite stile batmobile.
 
Questa spakka! Magari prendi il 955 cosi' risparmi qualcosa e delle ram 1600cl9 o cl8 se costano meno.
L'alimentatore da 550W basta e avanza! Max 650W!!!
Asus hd5770 CUCURE! Non gygabite stile batmobile.

quoto io ho fatto una configurazione praticamente identica ma con 955, gx 650w; g.skill eco cl8 16000mhz e cm xcalade 690 per la vga mi hanno consigliato per la asus
 
Allora l'asrock va bene... Però la mobo ke ho detto dell'asrock e il chipset 890gx altre ad esempio 790FX, cosa cambia? E ho notato anche che il secondo attacco PCI EX per collegare una seconda skeda video e 8x, ma la velocità poi è sempre la stessa rispetto a un attacco a 16x? E come raffredamento a liquido che mi consigliate? perchè vorrei overclocare un pokino, e vorrei giocare ai game con ottime prestazioni
 
Allora l'asrock va bene... Però la mobo ke ho detto dell'asrock e il chipset 890gx altre ad esempio 790FX, cosa cambia? E ho notato anche che il secondo attacco PCI EX per collegare una seconda skeda video e 8x, ma la velocità poi è sempre la stessa rispetto a un attacco a 16x? E come raffredamento a liquido che mi consigliate? perchè vorrei overclocare un pokino, e vorrei giocare ai game con ottime prestazioni
l'890gx ha le usb e sataIII
il resto è equivalente
si se metti due schede video negli slot pci-e andranno ad 8x entrambe ma non cè nessun prolema o perdita di prestazioni
dipende da quanto vuoi overcloccare
cmq sistema a liquido che assemblandoli costano sulle centinaia di euro
oppure un piu semplice corsair H-50
che monitor hai? a che risoluzione max arriva?
 
Io ho due monitor, su due diversi pc, ho un yuraku e un monitor della Packard bell. Da dove posso vedere la loro risoluzione? Xk se vado su panello di controllo/schermo mi dice quella della video.
Ma rigurado a quel pc preconfigurato, nn faccio nulla allora? Me lo assemblo io con quei pezzi hardwer
 
Io ho due monitor, su due diversi pc, ho un yuraku e un monitor della Packard bell. Da dove posso vedere la loro risoluzione? Xk se vado su panello di controllo/schermo mi dice quella della video.
Ma rigurado a quel pc preconfigurato, nn faccio nulla allora? Me lo assemblo io con quei pezzi hardwer
tasto destro sul desktop--> personalizza-->impostazioni schermo e vedi la risoluizone max
si se lo assembli è meglio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top