che mobo posso prendere?!

Pubblicità

HaTe_87

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
ciao a tutti un mio amico probabilmente mi compra il pc che ho ora..( tutto tranne la vga, le ram, 1 hd e l'alimentatore ) stavo pensando che mobo posso prendere ora.. volevo una mobo x38 ma da dove compro io sono tutte ddr3 ( pensavp alla p5e3 ) e visto i prezi spopositati di queste ram non so che fare...l'alternativa era una strike extreme ma ha chipset nvidia e io ho una vga ati e oltre tutto ha un fsb di 800...come cpu avevo pensato o a un q6600 o a un q9300...
non ho intenzione di fare oc o se lo farò sarà moooooooolto soft

Prova questa Abit IX38 QuadGT Universal abit > Motherboard, Digital Speakers, iDome, AirPace, Multimedia... da quello che so e che ho letto in giro non ha grossi problemi monta ddr2 e non costa un capitale... in giro ho letto che sono riusciti a portarla sui 620 di FSB a liquido con foto di cpu-z non so se era un fake o altro ... oltretutto se qualcuno più esperto di me desse un altro parere ne sarei felice dato che sono mezzo intenzionato a prenderla anche io...

Se non vuoi spendere molto e tenerti sulla Ddr2, puoi prendere la p5e liscia che è un ottima scheda madre.

ho messo dentro le mobo ddr3 come ultima scelta,ma se in quella lista ce ne sono altre ddr2 di fascia alta preferirei quelle

Se puoi spendere e fai overclock allora prendi la asus rampage forumula X48 (225 euro), è semplicemente la scheda madre migliore per le ram ddr2, oppure se il budget èun po' più ristretto, ma non vuoi rinunciare a prestazioni, dotazione e affidabilità allora prendi una asus P5E X38 (160 euro).

forse non sono stato preciso io...le mobo che ho la possibilità di acquistare sono quelle sopra citate...io darei precedenza alle ddr2 ( se di fascia alta ) in alternativa e solo in alternativa alle ddr3 ....avevo puntato la striker extreme ma h chipset nvidia...può dare problemi con la mia 3870?!

forse non sono stato preciso io...le mobo che ho la possibilità di acquistare sono quelle sopra citate...io darei precedenza alle ddr2 ( se di fascia alta ) in alternativa e solo in alternativa alle ddr3 ....avevo puntato la striker extreme ma h chipset nvidia...può dare problemi con la mia 3870?!
Tra quelle che hai scritto direi proprio la maximus formula X38:ok:, è la scheda madre più prestante con chipset X38 con supporto esclusivo a ram ddr2, poi in oc dev'essere ottima. Non ha senso prendere una striker extreme:nunu:, che ha notevoli problemi, per dopo metterci una ati, le mb nvidia è meglio prenderle solo se si ha una reale necessità di fare uno SLI, altrimenti meglio evitarle!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro