Che microfono comprare?

Pubblicità

CMatty270

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che vorrei comprarmi un microfono per registrare video tutorial da caricare su youtube, il problema è che non ho mai avuto un microfono di qualità. Ora possiedo un paio di Logitech G230, nulla di speciale per quanto riguarda l'ascolto ma hanno un microfono pessimo. Perciò, se durante l'estate riuscissi a guadagnare qualche soldo, potrei comprarmi il microfono. Il budget è di massimo 60 euro(potrei sforare di qualche euro, basta che ne valga la pena). Come scheda audio possiedo una Soundblaster Z.

Che microfono mi consigliate ???:grat::grat:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :utonto:

Salve a tutti,
è da un po' di tempo che vorrei comprarmi un microfono per registrare video tutorial da caricare su youtube, il problema è che non ho mai avuto un microfono di qualità. Ora possiedo un paio di Logitech G230, nulla di speciale per quanto riguarda l'ascolto ma hanno un microfono pessimo. Perciò, se durante l'estate riuscissi a guadagnare qualche soldo, potrei comprarmi il microfono. Il budget è di massimo 60 euro(potrei sforare di qualche euro, basta che ne valga la pena). Come scheda audio possiedo una Soundblaster Z.

Che microfono mi consigliate ???:grat::grat:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :utonto:

Ciao! Dunque, ti si aprono due scelte:
1) Microfono a condensatore con presa usb. Fondamentalmente un microfono fatto e finito, collegabile al pc tramite USB.
2) Microfono dinamico + cavo XLR - mini Jack.

Ti dico la verità, io per praticità e comodità sceglierei la prima. Compri un Superlux E205U (stando attento alle spese di spedizione) e uno stativo e sei a posto

Ciao grazie mille del consiglio, scusa per il ritardo della risposta ma a scuola ci hanno caricato fino all'ultimo e solamente in questa breve pausa prima delle vacanze mi sono ricordato del forum. Invece se volessi prendere un microfono dinamico cosa mi consiglieresti??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao grazie mille del consiglio, scusa per il ritardo della risposta ma a scuola ci hanno caricato fino all'ultimo e solamente in questa breve pausa prima delle vacanze mi sono ricordato del forum. Invece se volessi prendere un microfono dinamico cosa mi consiglieresti??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tra i dinamici direi Sennheiser E825, però devi comprare naturalmente un'asta/stativo e i cavi adatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro