• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Che mi dite di questo PC assemblato?

Pubblicità

Trolloldem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi.
Spiego velocemente il tutto: Io attualmente ho un computer dell'anteguerra, finalmente si è deciso di cambiarlo; ho optato per far assemblare il PC per aver un tot di risparmio. Girovagando ne ho trovato uno con questi hardware:

- Case Elite 431 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre Asrock 970 Exsteme4
- CPU AMD FX-8120 8 Core 3.1GHz L3-8MB Bulldozer
- Memoria RAM 8GB DDR3 1333 CL.9
- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX560 1Gb Gddr5 (interamente dedicata)
- Scheda audio 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Scheda di rete Realtek® PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- 8 Porte USB 3.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori

Il tutto verrebbe a costare 679€.

Premetto che il computer lo userei principalmente per i videogiochi. Vorrei sapere che ne pensate di qualità prezzo, e se per caso, qualche esperto, riuscisse a trovarmi o lo stesso computer a minor prezzo, oppure consigliarmi una scheda grafica ( e forse anche un processore migliore) a costi non molto elevati.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Credo ti possano aiutare a fare di meglio, comunque per dare una mano a loro a fare una configurazione per te specifica:
-il budget massimo che vuoi spendere
-risoluzione massima del monitor che usi :)

:asd: ho visto l'alimentatore compreso con quel case saltare dopo 3 minuti di bf3 aperto....

Budget? Utilizzo? Oc? Sli/cross?risoluzione monitor?

ma in un negozio online o delle tue parti?
ti serve il s.o.? fai overclock? a che risoluzione giochi?

Rispondo rapidamente alle domande che mi sono state fatte qua sopra:
-Il budget massimo, 720€ non di più, per il monitor invece userei il televisore che uso ora per i giochi x box che sulla presa HDMI arriva a risoluzioni di 1360x768 o anche di 1080pi.
-L'utilizzo che vorrei farne è appunto il gaming ( qualche video di gameplay se possibile, ma non per forza questo, è solo un'opinione). Inoltre riguardo all'osservazione che hai detto sul fatto che il computer salti dopo 3 minuti di bf3, infatti la cosa mi preme molto, come potrei rimediare? Cosa mi consigli al posto di esso allora? Perché altri mi dicevano che come alimentatore fosse addirittura esagerato.
-No non faccio overclock perché il computer sarebbe di mio padre, ed ecco, avendo 16 anni, direi che se lo mandassi al creatore con l'overclock, ecco lasciamo perdere XD.
Terminato questo piccolo momento di battute, il negozio su cui l'ho visto è on-line, ma la sua locazione materiale l' ho controllata tramite l'indirizzo e disterebbe 2 ore da dove abito io.

Ultima modifica:
beh quei watt li sono scritti.... i reali sono altri.... mettine uno a parte, compra il case senza alimentatore e mettici un xfx pro core 550.

ok grazie, nulla da dire invece sul resto del computer? Sopratutto sulla scheda video? Scusa le tante domande che faccio ma io di hardware capisco poco o niente, quindi tento di prender la maggior parte delle informazioni che posso, e sopratutto se potresti consigliarmi magari il tipo di case con le giuste dimensioni per ciò che deve contenere.

io farei una configurazione su intel i5 che in game va decisamente molto meglio degli amd. inoltre se giochi in full-hd la 560 (liscia) credo sia un po' strettina... prenderei altro.

se ci dici budget, utilizzo, overclock (si o no) e cosa ti serve esattamente (monitor, os etc.) proviamo a rifare tutto da capo...

allora, io ti consiglio di fare un pc con i componenti che ti consigliamo e di lasciare stare i preassemblati....

Ok, scusate se prima sono stato poco specifico ma non ero a casa mia e non ricordavo il nome del televisore che andrò a usare come desktop, ora sarò più preciso
allora:

Desktop: televisore samsung le19b541c4w (risoluzione: 1366 x 768, sì mi ero sbagliato prima)
Overclock: no
Utilizzo: Videogiochi
Budget: dai 680 € fino a 720 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 64,00 € 64,00 0,00%
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 46,60 € 46,60 0,00%
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 176,00 € 176,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,90 € 41,90 0,00%
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,60 € 75,60 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,10 € 63,10 0,00%
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Standard Edition Core 900MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP € 134,20 € 134,20 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 601,40 €

ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa.....

Ok, ora le ultime domande e poi non ti rompiamo più e ti aiuteremo a fare una configurazione:
-Credi di cambiare a breve il monitor con uno di risoluzione maggiore (entro l'anno almeno altrimenti non vale la pena comprare una scheda grafica più potente poichè a quella risoluzione ne basta una da meno soldi per far girare tutto al massimo)
-Nel budget deve essere compreso anche il sistema operativo e l'assemblaggio oppure no? :)

EDIT: talmente veloci che l'hanno fatta prima delle ultime domande xD

no, né assemblaggio né il sistema operativo, quelli stanno al di fuori. Sì confido di cambiare il monitor, purtroppo non ho idee su di esso, ma sarà comunque anch'esso a buone prestazioni

1, massimo 2 mesi dopo aver comprato il computer.

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:45 ----------

Il computer confido di comprarlo intorno al 15 maggio, se per caso può esser utile come informazione XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro