Che Linux su Questa Config

Pubblicità

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Salve a tutti ragazzi volevo un consiglio da voi...allora siccome a me le cose sprecate non mi piacciono voglio ridare vita a un pc do 7-8 anni fa composto cosi:

Case= (non so ne marca ne modello):)

Scheda Madre= DFI AK74-SC

Processore= AMD Athlon 900 MHZ

Scheda Audio Integrata= AC'97

Scheda Video= Nvidia GeForce MX 440

Disco Rigido= Maxtor Ide da 70 GB

Ram= 1 Dimm da 512MB 133 MHZ

Secondo voi con questa configurazione che versione di linux ci starebbe ad HOC....Preferisco avere una versione piu vecchia ma che giri alla grande...Non so se avete capito:)))))

Su un PC simile avevo provato Ubuntu 10.04 Live e andava senza problemi mentre Mandriva 2010.1 One si piantava mentre cercava di caricarsi, una cosa mai successa con precedenti versioni di Mandriva.

Se mantieni il sistema snello, senza servizi inutili e orpelli grafici, anche Ubuntu può girare piuttosto bene, altrimenti puoi provare Puppy Linux.

@Reyarth, fosse per me, ti bannerei. ha chiesto linux in sezione linux.
non mi risulta che micoXp sia in vendita, ma per questo poco male.
favorevolissimo all'illegalità in generale.

poco processore, ma "tanta ram". linux mint con xfce, o meglio ancora, con lxde che è leggerissimo.

1. non avevo pensato che non fosse in vendita

2. ho solo cercato di aiutarlo visto che l'SO scelto da me è molto ma molto leggero

3. potevi avvertirmi piu gentilmente

4. chiedo scusa se ho violato qualche regola

Io andrei di ubuntu, pochi giorni fà l'ho installato (la 9.10) in una conf simile (P4 2,66 Ghz con 512 Mb ram e 40 Gb HDD (penso ide) e va benissimo:sisi:
Quoto comunque il mint con lxde o il puppy linux (mai provato però):)

installare un desktop completo mi sembra eccessivamente dispendioso
io proverei ubuntu netbook remix ma solo per cutiosità che in quanto a leggerezza dovrebbe essere tarato livello atom poi non so se gira le mie sono supposizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro