DOMANDA Che libro è di c++?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per imparare cose piu' difficili meglio partire capendo bene quelle piu' facili e basilari, mi risulta essere un libro delle superiori di un liceo scientifico...

Se vuoi comprendere il C++ ti basta questa guida https://www.html.it/guide/guida-c2/, ...
Direi proprio di no, è scritta malissimo e ho trovato errori già nella seconda pagina tipo questa perla
Non dovrebbe sorprendere più di tanto il fatto che il C++ abbia un’origine simile al C.

Trovare la guida perfetta non è per nulla facile, in quanto dipende dal livello di conoscenza che si ha. Ma quando sono scritte male, sono scritte male e basta.

Direi proprio di no, è scritta malissimo e ho trovato errori già nella seconda pagina tipo questa perla
Più che altro frasi simili andrebbero contestualizzate dall’autore.

E non la trovo male come guida. Gli esempi di codice sono corretti e non vanno a mischiare C con C++. L’unico problema che posso personalmente riscontrare è che vengono introdotti argomenti senza un ordine che possa essere vicino ad un neofita che oltre a imparare il linguaggio deve imparare a programmare.

Beh, il limite qui è l’italiano. Personalmente farei lo sforzo di leggermi dispense in inglese.

C’è ben poco da contestualizzare il C nacque per scrivere un sistema operativo (Unix), poi divenne un linguaggio comune di programmazione (purtroppo oserei dire).
Il C++ nacque per rendere il C (a quel punto un linguaggio già popolare) un linguaggio con caratteristiche OOP.
Dimmi tu cosa hanno in comune queste origini.

Dallo stile di stampa sembrerebbe un testo scolastico della Zanichelli, non della Hoepli, forse un po' vecchiotto ma pur sempre un buon testo di studio della materia :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro