DOMANDA Che gpu per natale

Pubblicità

francescomusu67

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve a tutti, a natale dell'anno scorso ho assemblato il PC del mio profilo per uso casalingo ma da mesi il figlio 14enne lo sta usando per giocare, che scheda mi consigkiate come regalo per il natale che si avvicina.
Spesa max 200€
Grazie a tutti

Sapphire R9 380 4GB! Casca a fagiolo perché la casa produttrice ha deciso di abbassare il prezzo i questa scheda che verrebbe 229 euro mentre si può trovare benissimo a 196 su amazon oppure a 174 euro su Taocomputer.it ! Non te ne pentirai! Su questa fascia di prezzo non trovi di meglio!

Per l acquisto considera se aspettare ancora un po' dato che tra poco dovrebbe uscire la r9 380x e magari la 380 si abbasserà di prezzo

Per l acquisto considera se aspettare ancora un po' dato che tra poco dovrebbe uscire la r9 380x e magari la 380 si abbasserà di prezzo
Di fatti la Sapphire r9 380 sia la 4gb che la 2gb si sono abbassate di prezzo ieri! Ecco il perchè!

- - - Updated - - -

Grazie mille per la risposta, l'alimentatore che uso Lc power LC6650 e ok per la gpu che consigli?
Si è compatibile dato che l'r9 380 richiede solo due connettori da 6 pin! Poi ho dato un occhiata all'alimentatore in questione e sinceramente non dovresti avere problemi.

Bel regalo dai :D l alimentatore non é il massimo come qualitá però ormai ce l hai , può diventar rumoroso mentre gioca .
Che cpu e scheda video monta ora ?

La cpu e un G3258, ho letto che non è adatto per giocare ma un anno fa acquistai i componenti per un pc da famiglia, adesso le cose stanno cambiando,
Sta usando la scheda video integrata.

La cpu e un G3258, ho letto che non è adatto per giocare ma un anno fa acquistai i componenti per un pc da famiglia, adesso le cose stanno cambiando,
Sta usando la scheda video integrata.
A che giochi gli piace giocare?
Comunque guardando un po' in giro come CPU non è malvagia, è una dual core, fa fatica a processare i dati, riesce a far girare discretamente alcuni giochi tra cui GTA V con una GTX960 come VGA che è praticamente la rivale del R9 380 4GB, quest'ultima è più potente. Chiaramente non potrà pretendere di giocare con i settaggi al max, dovrà accontentarsi di giocare con settaggi bassi, però potrà giocare! :sisi: RAM? Quante ne ha installata?

p.s. Con gli stessi soldi io prenderei una nuova CPU quad core, la CPU ha un ruolo fondamentale in game e anche se la utilizzasse con la scheda video integrata vedrebbe comunque grossi cambiamenti, poi magari in futuro prendere anche una scheda video come quella sopra citata più volte. Diciamo che facendo due calcoli la spesa verrebbe più alta ma ne gioverebbe tanto in futuro, è un investimento. Con 280 euro circa ti fai CPU e Scheda madre con nuovo socket 1151. O altrimenti far Overcloccare da mani esperte la vostra CPU attuale, ciò porterebbe ad un incremento degli Mhz che migliorebbe del 20% circa le prestazioni , ma occhio l'OC è comunque rischioso soprattutto se fatto da mani inesperte poiché alza anche le temperature. A te la scelta!

Ultima modifica:
Alterna tra giochi di guida, calcio e sparatutto tipo ghost, halo, la schermata non è a pieno monitor.
8 giga corsair
Grazie per il consiglio di passare ai nuovi processori ma credo che in fondo il PC funziona bene e completandolo con una scheda video discreta si può divertire lo stesso.
Prenderò la R9,380 e al massimo con l'aiuto di qualche guru un piccolo OC sui 4.
Posso pensare di cambiare l'alimentatore per stare con l'anima in pace.

Alterna tra giochi di guida, calcio e sparatutto tipo ghost, halo, la schermata non è a pieno monitor.
8 giga corsair
Grazie per il consiglio di passare ai nuovi processori ma credo che in fondo il PC funziona bene e completandolo con una scheda video discreta si può divertire lo stesso.
Prenderò la R9,380 e al massimo con l'aiuto di qualche guru un piccolo OC sui 4.
Posso pensare di cambiare l'alimentatore per stare con l'anima in pace.
Esatto! Pensa all'alimentatore! Poi magari ti fai OC la CPU e gioca sereno! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro