Che Fresca Estate per il Procio!!

Pubblicità

Wario

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Volevo avere qualche info sulle caratteristiche o cmq in generale sui sistemi di raffreddamento,
mi sembra di capire che quelli a liquido sono più performanti con costi un pò più alti...Risparmierò sui gelati!!!! :chupachup
Premettendo però che la rumorosità non è assolutamente un problema quali potrebbero essere due alternative veramente gelide (Aria e Liquido) per le Cpu???
Athlon xp 2000 :eyes: & :eyes: Athlon 64 3800

Per avere un buon raffreddamento ad aria serve:
un buon alimentatore (tipo Enermax)
un case con 2 ventole (possibilmente da 12cm) una davanti e una dietro
un buon dissipatore per cpu (tipo thermalright o zalman...)

Con Case e ventolame da 12 ci siamo! Alimentatore devo provvedere ed accetto di buon grado il consiglio di stare su un enermax... Il dissi dunque Thermalright o zalman non mi resta che andare a vedere i modelli Grazie MIlle

Se ci fosse anche una proposta sul liquid non sarebbe male eh eheh eh (non sò perchè ma mi sa che è più stabile se devo mantenere un overclock d'estate l'aria che gira è cmq più calda ... Osbaglio????)

Ultima modifica da un moderatore:
Wario ha detto:
Volevo avere qualche info sulle caratteristiche o cmq in generale sui sistemi di raffreddamento,
mi sembra di capire che quelli a liquido sono più performanti con costi un pò più alti...Risparmierò sui gelati!!!! :chupachup
Premettendo però che la rumorosità non è assolutamente un problema quali potrebbero essere due alternative veramente gelide (Aria e Liquido) per le Cpu???
Athlon xp 2000 :eyes: & :eyes: Athlon 64 3800
Puoi sempre farti un VapoChill... :D

Sigh che Prezzi!!!!!!Vabbè risparmiare sui gelati però passiamo dai 100 Euro dei sistemi delle case normali ai 300/600 dei prodotti Vapochill (tra l'altro mi sembrano kit mooolto complessi da montare!!!!)

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040630 (recensione di sistemi di raffreddamento a liquido per chi fosse interessato)

Con un sistema Corsair Hydrocool 200 Ex o cmq con i sistemi liquid (Sembra metal gear!)
di quanti gradi posso abbassare i bollenti spiriti del mio procio??? So che non c'è un dato preciso ma si va sui 5° o tipo 20° (Scusate ma non ne ho proprio idea)

Ultima modifica da un moderatore:
Evidentemente mi sbagliavo ho letto una recensione molto positiva su un sistema Asetek WaterChill KT12A-L30 Triple .... e sembra sia anche facile da montare!!!!!!

Certo di gelati dovrò mangiarne proprio un gran pochi!!!!!

eheheh si... cmq calcola io ho il pc ke leggi sotto e cn cool & quiet attivato ora in idle sto a 39/40 gradi!!!ke pezza!!è angosciante perkè tra l'altro in camera mia c'è un caldo ke ogni tanto mi giro e vedo i cammelli

Wario ha detto:
Evidentemente mi sbagliavo ho letto una recensione molto positiva su un sistema Asetek WaterChill KT12A-L30 Triple .... e sembra sia anche facile da montare!!!!!!

Certo di gelati dovrò mangiarne proprio un gran pochi!!!!!
io mo mi compro questo dissipatore a liquido solo per la cpu...nn costa tanto ma penso sia molto ma molto funzionale.....e poi è gia assemblato...tocca solo montarlo in 10 minuti che ne dite??? :asd: :asd: :asd: http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=21428

sempronix ha detto:
ho la a7n8x-x...mi sa che nn va...che scheda madre mi consigli???per overcklock???magari compatibile..con zalman?? :asd:

IO il mobile con la scheda come la tua lo tenevo a 200X12,5 con voltaggio 1,675 e mi stava stabile!!!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro