che faccio per cambiare mobo?

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Messaggi
2,676
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi cambiando scheda madre, una volta rimontati gli altri componenti, si creano casini se non si parte da 0? voglio dire, se io adesso ho il mio sistema su questa mobo e la voglio cambiare,basta che tolgo questa e metto l'altra ed è tutto ok oppure quando la cambio devo fare qualcosa tipo che mi conviene prima formattare tutto e poi ripartire da 0?(suppongo che si debbano almeno cambiare i driver..)
grazie
 
Di sicuro se cambi chipset/scheda audio integrata/scheda Ethernet/controller SATA dovrai cambiare i relativi driver... dopo aver tolto quelli vecchi, si capisce! ;)

Soprattutto per il controller SATA... mi vengono dei dubbi sul funzionamento, perchè potrebbe non riconoscerti l'hd... :eyes: (a questo proposito meglio aspettare qualcuno che abbia + esperienza...)

A 'sto punto io ti consiglierei di formattare... :chupachup
 
si per quanto riguarda il chipset cambierei anche quello!comunque grazie per il tuo consiglio,adesso vedrò se qualcuno mi darà altri consigli su come fare..magari per evitare la formattazione! :ghigno2:
 
non devi formattare non preoccuparti... monta la scheda madre e una volta configurato il tutto nel bios e fatto partire windows basta installare tutti i driver delle periferiche integrate del sistema e il pc è di nuovo come prima... solo con una mobo diversa :D
 
PC-ZONE ha detto:
non devi formattare non preoccuparti... monta la scheda madre e una volta configurato il tutto nel bios e fatto partire windows basta installare tutti i driver delle periferiche integrate del sistema e il pc è di nuovo come prima... solo con una mobo diversa :D
quasi mai è così.. :nod: formattare è sempre consigliato..molte volte anche mettendo i nuovi driver il sistema rimane instabile.. :nod: se vuoi fare un lavoro fatto come si deve formatta.. :chupachup
 
Mr_K ha detto:
formattare è sempre consigliato..se vuoi fare un lavoro fatto come si deve formatta..
Strano,in controtendenza con la tua firma... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Iron ha detto:
Strano,in controtendenza con la tua firma... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ogni riferimento con la mia firma è puramente casuale.. :eyes:












































:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
iLLiDaN ha detto:
mmmmm...ci sono dei pareri discordanti...che faccio?:eyes:
non formattare,al max lo fari dopo! :nod: :lol:
ps il formattone è sempre dietro l'angono.. :ghigno2: se non avessi finito le righe lo metteri in firma! :lol:
 
Mr_K ha detto:
non formattare,al max lo fari dopo! :nod: :lol:
ps il formattone è sempre dietro l'angono.. :ghigno2: se non avessi finito le righe lo metteri in firma! :lol:
Non sfrutti lo spazio,quelle righe son mezze vuote... :biglaugh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top