SFINGEMORTA
Utente Attivo
- Reazioni
- 372
- Punteggio
- 55
Salve, dunque col mio phenomII 970be (configurazione completa in firma) sono arrivato a 3,9 ghz
In rosso i valori che ho cambiato
Test di 5 minuti massimo 50°
CPU FREQ 206 MHZ
PCIE FREQ 100 MHZ
CPU RATIO x 19.0
CPU VOLTAGE 1.3625
CPU NB VOLTAGE 1.000 V
DRAM VOLTAGE 1.60
NB CORE VOLTAGE 1.10

Ho delle domande da porvi :
1:Meglio occare dal bios, con axtu, o con amd overdrive ?
perchè dal bios sembra che si resetti al boot...e devo usare axtu per farlo salire sennò all' avvio viaggia a 3,3ghz :boh:cioè meno della frequenza stock
2: Dopo 10 minuti dal test, in idle il pc @3,9ghz si è riavviato da solo senza schermate blu a 37° come mai?
3:Le ram, quelle dannate ram, con frequenza stock stanno a 800 , mentre in oc invece di salire scendono a 600 o 400 (a caso) perchè:muro: ?
Datemi consigli per favore ,VORREI ARRIVARE A 4.0GHZ ... ho letto qua e là qualche quida di oc ma non sono cosi esperto
MA SOPRATUTTO... DITEMI PERCHE' LE RAM VIAGGIANO A FREQUENZE PIU' BASSE INVECE DI SALIRE!!:inchino:
Grazie
In rosso i valori che ho cambiato
Test di 5 minuti massimo 50°
CPU FREQ 206 MHZ
PCIE FREQ 100 MHZ
CPU RATIO x 19.0
CPU VOLTAGE 1.3625
CPU NB VOLTAGE 1.000 V
DRAM VOLTAGE 1.60
NB CORE VOLTAGE 1.10

Ho delle domande da porvi :
1:Meglio occare dal bios, con axtu, o con amd overdrive ?
perchè dal bios sembra che si resetti al boot...e devo usare axtu per farlo salire sennò all' avvio viaggia a 3,3ghz :boh:cioè meno della frequenza stock
2: Dopo 10 minuti dal test, in idle il pc @3,9ghz si è riavviato da solo senza schermate blu a 37° come mai?
3:Le ram, quelle dannate ram, con frequenza stock stanno a 800 , mentre in oc invece di salire scendono a 600 o 400 (a caso) perchè:muro: ?
Datemi consigli per favore ,VORREI ARRIVARE A 4.0GHZ ... ho letto qua e là qualche quida di oc ma non sono cosi esperto
MA SOPRATUTTO... DITEMI PERCHE' LE RAM VIAGGIANO A FREQUENZE PIU' BASSE INVECE DI SALIRE!!:inchino:
Grazie
Ultima modifica: