• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CHE DITE CON 1000 EURO POSSO FARE UN ASSEMBLAGGIO X IL GAMING MA DI TUTTO RISPETTO..?

Pubblicità
diciamo che nella cifra deve comprendere tutto il monitor tastiera mouse insomma tutto....
sinceramente nn ho un ampia conoscienza riguardo l'hardware attuale nn sono x niente aggiornato
mi serve fare montaggio video e in abbinato il gaming nn sarebbe male dimmi tu.....

Farai overclock? in caso potresti guardare:
Intel i5 3570K
Una mobo z77 decente, puoi trovare qualcosa anche sui 100 euro
8 gb di ram, direi 1866 MHz
AMD 7850/7870
Monitor full HD, si trovano buoni anche sotto i 150 (vedi samsung, ad esempio)
Un SSD da 128 (o anche un po' meno se vuoi risparmiare) : vedi Samsung, Crucial, OCZ
Un HDD da 1 TB (Western digital o Seagate)
Di case buoni ce ne sono molti, ad esempio il mio ( Cooler Master 690 II ) si trova sui 100 euro, a qualcosa di più volendo si trovano degli ottimi full tower però
Come alimentatore penso che un OCZ Fatality 550w basti e avanzi

Se mi sono scordato qualcosa ditemelo .-.

Ultima modifica:
Farai overclock? in caso potresti guardare:
Intel i7 3570K
Una mobo z77 decente, puoi trovare qualcosa anche sui 100 euro
8 gb di ram, direi 1866 MHz
AMD 7850/7870
Monitor full HD, si trovano buoni anche sotto i 150 (vedi samsung, ad esempio)
Un SSD da 128 (o anche un po' meno se vuoi risparmiare) : vedi Samsung, Crucial, OCZ
Un HDD da 1 TB (Western digital o Seagate)
Di case buoni ce ne sono molti, ad esempio il mio ( Cooler Master 690 II ) si trova sui 100 euro, a qualcosa di più volendo si trovano degli ottimi full tower però
Come alimentatore penso che un OCZ Fatality 550w basti e avanzi

Se mi sono scordato qualcosa ditemelo .-.
Non mi dispiace... i7 3770k o i5 3570k?

grazie sei stato di grande aiuto in caso vedessi un alternativa o qualche dubbio ti posso consultare....?
poi se volessi fare un impiantino a liquido......:thanks:

Per rispondere alla tua domanda: si con 1000 euro ti puoi fare un pc di tutto rispetto! ora non ho tempo per farti una configurazione ma posso darti un consiglio: per esperienza personale non lesinare sul case...prendilo GRANDE e SPAZIOSO! Altrimenti ringrazierai Gesù tante volte quando dovrai assemblare :D

grazie x l'utile consiglio terrò presente anche questo........se vuoi darmi domani una configurazione diversa sono aperto alla configurazione + fino a spremere l'ultimo euro capisci(qualità-prezzo):D

la ram prendila a 1600mhz..
ot: ora vado a nanna domani ti tiro giù una bella config CON RAM A 1600 @Flea93 le ram a 1866 non servono a una cippa e la differenza è minima , manco si nota, vanno praticamente uguali, ;) ovviamente se se lo può permettere le prende, ma con 1000 euro di budget meglio risparmiare questi 10 euro e investirli tipo su cpu (invece di prendersi il 2500 si prende il 2500k che oc anche se non sa farlo, in futuro se impara , diventerà mooolto utile)

Ultima modifica:
Se ci fai caso avevo detto "farai overclock?"
In tal modo poi avere frequenze più alte o latenze più basse...vedi tu ;)
Ora che le ram costano poco un po' farle ste cose XD

Comunque un impianto a liquido compreso nei 1000 euro non ti ci esce...

si ma le dovrà pure dissipare bene :| 1000 euro non basteranno poi... cmq l'oc io consiglio di farlo sempre in futuro o se si usano programmi pesanti (anche se per questo ci pensa il 2600k vabè asd) perchè come sempre oc riduce la vita dei componenti :|

per farti un idea, questo è quello che mi voglio fare io :

INTEL Processore Core i5-3540 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155

AEROCOOL strike-x advance case middle tower white

MSI Motherboard Z77A-G43 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX

CORSAIR Memoria Dimm Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9

WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200 rpm

XFX PRO 550W Core EditionATX

EVGA GeForce GTX 670 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port

Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD

Non prendendo la evga ma le msi o altre nella scheda video, ti vengono fuori poco meno di 1000€ ...io ho aggiunto 2 ventole blu per arieggiare il case, Se vuoi l'ssd prendilo ( io non lo prendo adesso perche aspetto che scendano un pò, sarrebero adesso circa 60 € in piu)

Pubblicità
Pubblicità