Che dissipazione metto?

Pubblicità

don_mosella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi. Sto pensando di cambiare il dissi e sono vermanete indeciso. finora ho in lista:

< Zen FZ 120 nanoxia edition
< Zerotherm NV 120 Premium
< Cooler Master v8
< Zalman 9900 o 9700
< Cooler Master Sphere
< Mugen 2

devo però dire che anche un liquido mi stuzzica un po e per questo motivo voglio farvi due domande:

1. tra i dissipatore menzionati qual è in assoluto il migliore e quali vengono subito dopo?
  2. un raffreddamento a liquido generalmente è molto efficiente rispetto a un aria; ma quali sono i requisiti necessari per poter installare questo tipo di raffreddamento?? tipo non so: un certo case, abbastanza spazio, un certo tipo di cpu...
Grazie ciao

1.
qx9650
Mugen 2 69°C con ventola al massimo
Zerotherm NV 120 75°C
Zen FZ 120 77°C
Zalman 9900 84°C
Cooler Master v8 90°C
Zalman 9700 91°C
q6600
Cooler Master Sphere 81°C

tutte le temperature sono in full

2.
per il liquido, se vuoi fare un sistema tutto integrato nel case, lo spazio è d'obbligo.. tutte le cpu possono essere messe a liquido

non pensavo che si raggiungessero temperature cosi alte su un qx9650..comunque vedo che il mugen 2 è il migliore..ok

riguardo al liquido , ad esempio in questa configurazione come anderebbe secondo voi?
-asus p5q-e
-intel e8500
-case cm 690
-qualche ventola inserita
-vga nvidia 8500 gt
-ram teamgroup xtreem 1066
-...

un altro requisito per mettere un raffreddamento a liquido è una certa manualità--
il liquido non perdona .. e se stringi male un raccordo e hai una perdita nella maggior parte dei casi bruci qualcosa ;)
ci va pazienza , precisione e manualità

effettivamente io che sono un po nabbo in queste cose non vorrei fare danni e quindi alla fine penso vada bn il mugen 2.
per raggiungere i 4 ghz le temperature come rimangono?

io i 4 ghz col cm v8 li tenevo tranquillamente con temp intorno ai 52/53 in full
tuttavia è un dissipatore che per lavorare bene ha bisogno di tanta aerazione nel case..
se è fatto respirare adeguatamente va meglio anche dello zen

ma il ifx 14, dall' alto dei suoi 790 grammi, da problemi alla mobo o no?

be credo che se è in commercio non dovrebbe procurare danni alle mobo se viene istallato correttamente!!!!!!!

cmq secondo me è il migliore con almeno due buone ventole!!!!!!da quello che ho sentito dire in giro!!!!!

si si be ovvio. mi chiedevo solo se bisognasse soddisfare alcuni requisiti per montarla o era sufficiente farlo bene insomma.
e ci sono problemi vari relativi allo spazio?

be ovviamente credo che devi montare la blackplate dietro la mobo e poi non credo che si debba fare cose molto particolari!!!!!!
cioè il kit dovrebbe essere tutto compreso !!!!!

scs mi puoi spiegare cos è la blackplate?? ho visto che tipo cè un altro pezzo da mettere dietro ma non capisco a cosa serve.. è anche lui un mini dissipatore? ma poi scs se lo monto dietro alla mobo come fa a starci nel case?

diciamo che è un supporto che va messo dietro la mobo per alcuni dissipatori "i + pesanti" mentre il pezzo che dici tu va dietro la mobo sotto il processore e serve per dissipare quella parte e ha una strana forma e vi va a posizionare tra l'ali e il primo slot da 5.25"......non credo che sia necessario metterlo a tutti i costi!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro