Che dissipatore consigliate?

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Messaggi
780
Reazioni
8
Punteggio
45
Ciao a tutti ragazzi/e
Volevo avere qualche consiglio su come raffreddare il pc...ieri sera stavo giocando con i pezzi di ghiaccio sul case

So che tra i migliori dissapotori o ventole ci stanno quelle della coll master ma il mio problema reale è un altro
Ho una scheda madre P5K3 deluxe, e come alcuni di voi sapranno,ha un recinto di condotti in rame accanto all'aggancio della cpu.. Ora ho la classica dell'intel ma non mi basta...devo mettere un dissipatore che non mi faccia salir cosi tanto la temparaura ne del cpu ne della scheda video...
anzitutto,ora che ci penso, per la scheda video va montato un altro apparte?!se si,dove?
io ho visto su vari siti degli ottimi dissapatori da 0 a 20 dB ma il problema comune di tutti è che sono decisamente grandi....a me fondamentalmente non mi interessa se esce dal case di 20 cm perche comunque non uso lo sportello (proprio per far passare l'aria) ma il recinto intorno alla cpu è all'incirca di 8x8 cm ( un buco) ho cercato dissipatori di quelle dimensioni ma nessuno di quelli che ho trovato mi ha soddisfatto..chiedo cosi aiuto a voi, mi occore un dissipatore/ventola (sistema di raffredamento,non so quale sia il nome giusto lol) da sostituire a quello della intel che fa pena e che sia adatto per la P5K3 DELUXE, l'idea è quella di non spendere più di 50€ (iva e spese di spedizione INCLUSE)
Comunque voglio un buon dissipatore che mi vada bene per un po di tempo e che non mi faccia scaldare ne la cpu ne la scheda video se gioco o smanetto con il pc
(in caso per la scheda video servisse uno apparte consigliatemelo uno per la cpu e uno la scheda video!!)
GRAZIE
 
per favore ragazzi mi rispondete!?
la risposta mi serve entro poco tempo perche cosi il pc è impraticabile..
e vorrei evitare di spammarvi la mia domanda ovunque asd !!
grazie mille!
 
Penso che tu stia impostando il problema del dissi da un lato sbagliato. Se stai cercando un dissi dalle dimensioni di 8x8cm è logico che non lo troverai mai perchè di quelle dimensioni non ne esistono! Devi invece considerare che proprio per ovviare a quell'inconveniente cioè gli ingombri presenti sulle varie mobo, il pacco delle lamelle nei dissi attuali si alza sopra il piano della mobo di circa 4 cm. Ti consiglio uno Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight che oltre ad essere eccellente, rientra nel tuo budget. :)
 
zen 120 versone nanoxia è uscito fuori prduzione me lo ha detto lo shop dove avevo gia mandato il bonifico e domani lo devo pure annullare :cav::cav::cav:

cmq una domanda ma se prendo un zen 120 normale e metto una nanoxia è uguale oppure quello aveva delle particolarità??????
 
zen 120 versone nanoxia è uscito fuori prduzione me lo ha detto lo shop dove avevo gia mandato il bonifico e domani lo devo pure annullare :cav::cav::cav:

cmq una domanda ma se prendo un zen 120 normale e metto una nanoxia è uguale oppure quello aveva delle particolarità??????


non penso cambi nulla.. ;)


si..montare questi dissipatori è persino più facile rispetto al dissi stock..
poi naturalmente dipende dal modello
 
infatti dalle caratteristiche sembra uguale!!!!!

significa che sacrificherò una nanoxia che avevo in preventivo e sul lato mettero la zeroterm che prendo dal dissi speroc he si possa staccare !!!!!!
 
cosa ne pensate invece di questi :
Noctua NH-C12P
Silent Night 2
Asus Silent square
Cooler Master gemini S
Hyper z600
OCZ Gladiator Max Cooler

sono meglio o di livelli simili!? quale è il miglior rapporto qualità prezzo?
sempre restando che debbono essere facili da montare perche so a mala pena smontare e rimontare quello della intel!!
grazie
 

Guarda io ho da poco acquistato un thermalright ifx-14 con due nanoxia da 120mm, a regime minimo non si sentono per nulla e la media in idle almeno a me con un amd 64 x2 6000 fa dai 17 ai 23 gradi e in full massimo 40 (a fronte degli 81-82 che facevo prima sia in full che in idle), certo è assai generoso in dimensioni, ma la potenza si fa sentire, ah.. dimenticavo, volendo senza overclock puoi pure tenerlo fanless :)!
p.s è forse il migliore in circolazione ma devi aggiungere qualcosa al tuo budget!
Vai a leggerti qualche recensione, e se sai un po d'inglese quarda anche qualche sito non italiano per farti un'idea! e poi la thermalright se non sbaglio è italiana!
 
come prestazioni prezzo tra quelli che hai elencato il migliore secondo me è il Cooler Master gemini S..
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top