Che differenza c'è tra Windows Xp home e Windows Xp professional?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fonte Wintricks;)


Le reali differenze tra la versione Home e la Professional

- Nella Home Edition non è presente un'interfaccia multilinguaggio mentre Windows XP Professional ha la possibilità di commutare le lingue al volo. Ciò significa che tutta l'interfaccia utente, compresi i menù, le finestre di dialogo, i dizionari e tutto il resto possono essere modificati nella lingua scelta senza dover reistallare il sistema operativo, cosa inevitabile per la Home che utilizza solo verisoni localizzate.

- Un altro piccolo aspetto da menzionare di questi due prodotti è la loro configurazione di default: per default, infatti, l'account Guest è abilitato sulla Home Edition, ma disabilitato sulla Professional.
- La voce "Documenti Recenti" nel Menu Start è abilitata nella Home Edition, ma disabilitata nella Professional.


Se c'è la necessità di un utilizzo di rete è meglio dimenticare la Home Edition ed orientarsi sulla Professional.

Se invece si deve semplicemente rimpiazzare un Windows 98 utilizzato per giochi la Home Edition è sicuramente la più adatta.

Se si deve però rimpiazzare Windows NT oppure Windows 2000 allora conviene passare alla versione Professional in quanto la Home Edition è povera di quelle utility comunemente utilizzate su questi sistemi.


- Un'altra differenza la troviamo nell'opzione "lock the taskbar" di XP. Nella Home Edition la taskbar è "chiusa" sul posto, ciò significa che non può essere mossa o spostata senza prima sbloccarla. In più la barra di QuickLaunch nella Home Edition è disattivata per default. La buona notizia è che si possono cambiare tutte queste impostazioni.
- E' possibile effettuare l'ugrade da 98/ME/NT con entrambe le versioni, ma Windows 2000 può essere upgradato solo con XP Professional.

immagine0ui.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille!
senti io ho uncd con Office Xp professional,puo essere utilizzato con la versione home?
 
sai ho comprato un pc nuovo e sto provando a installare windows xp professional ma non va...funziona per un po poi non si avvia piu...dice che non c'è disco fisso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top