Che differenza c'è tra un cd nero e un cd normale?

Pubblicità
:D ho capito di cosa parli. sono quei cd che se li giri dalla parte scritta o da scrivere non sono come i normali, cioè blu o giallini, ma completamente neri, che addirittura "rispecchiano"......
cmq li ho avuti e funzionano normalmente come i cd-r / cd-rw;)

ma il fatto che siano neri è una qualche trovata per vendere di più? :boh: ...mai sentito parlare di sti cd

Ehm è vero. Comunque se funzionano ugualmente meglio così almeno Quelli copiati mi piacerebbero averli neri e con una label stampata. Grazie comunque ciao ciao.
PS: La domanda era stupida, vero? Non importa.

Seifer85 ha detto:
ma il fatto che siano neri è una qualche trovata per vendere di più? :boh: ...mai sentito parlare di sti cd

mai avuti ma dovrebbero essere migliori di quelli normali.... così mi hanno detto

1001p.jpg

Seifer85 ha detto:
No, non è una trovata.
Erano all'origine progettati per permettere un backup dei cd delle PS1 e favorire la lettura attraverso il lettore.
Io li ho usati per diverso tempo e devo dire che resistono meglio ai graffi di quelli normali oltre a mantenere nel tempo una buona qualità di lettura.
Oggi si trovano ancora, ma sono caduti in disuso oramai soppiantati dall'uso dei dvd anche nelle PS2 etc.....

ciao a tutti..io sto usando la play2 per leggere i divx con sms media player..solo che ho letto che la lettura del cd alla lunga danneggia la lente delle ps2..e che i cd neri non la danneggiano..voi cosa dite può essere vero?

Pubblicità
Pubblicità