Che differenza c'è tra laser e ottico?

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ovviamente sto parlando di mouse. Ovviamente non mi riferisco alla tecnologia in sé, né alla differenza di precisione (a favore del laser).

Mi riferisco più che altro alle differenze di utilizzo. Ovvero:

- i mouse laser si possono usare su qualunque superficie (ivi compresi i tessuti, cosa che più che altro mi interessa, ed escluse le superfici riflettenti) come i mouse ottici?
- è veramente rischioso per gli occhi il led dei laser o è solo la paranoia a aver sparso la voce?
- i laser sono veramente molto meglio?

Illuminatemi a forza di led rossi.

Laus ha detto:
Ovviamente sto parlando di mouse. Ovviamente non mi riferisco alla tecnologia in sé, né alla differenza di precisione (a favore del laser).

Mi riferisco più che altro alle differenze di utilizzo. Ovvero:

- i mouse laser si possono usare su qualunque superficie (ivi compresi i tessuti, cosa che più che altro mi interessa, ed escluse le superfici riflettenti) come i mouse ottici?
- è veramente rischioso per gli occhi il led dei laser o è solo la paranoia a aver sparso la voce?
- i laser sono veramente molto meglio?

Illuminatemi a forza di led rossi.

1. ce la fanno bene anche sulle superfici lucide e legno..tessuto si
2. no..:D è paranoia ;)
3. si..più veloci precisi e reattivi :)

Per quello che ne so io: :)

1. I mouse a laser si possono usare su più superfici rispetto a quelli ottici; quindi nessun problema anche su superfici particolarmente lisce, basta che non siano riflettenti o vetro non satinato.
2. I mouse laser della Logitech hanno un sensore che disattiva il raggio quando alzi il mouse stesso, quindi nessun rischio.
3. Come detto anche da Razer sono molto più precisi, basta un po' di tempo per farci la mano. ;)

ciaoo

Dunque, personalmente uso:
- Trust wifi - laser: ottimo mouse, comodo x le batterie sempre cariche (2 nel mouse 2 nel wifi ricaricate tramite usb) e ottima precisione

- Logitech G5: mouse incredibile! Dopo aver provato diversi led fino a 600dpi, un G5 ha una precisione fenomenale... Ha una velocità e una reattività che lasciano di stucco, oltre alla possibilità di cambiare risoluzione (e sensibilità quindi) direttamente con i tasti superiori :ok: I pesi di bilanciamento sono ottimi anche loro, anche se lo uso praticamente scarico :D Purtroppo è anche il prezzo a lasciare di stucco, più di 60€ :sisi: Ma sono stati davvero spesi bene, se lo provi non lo lasci più :)

approfitto della discussione scusate :D diabo il g5 ho intenzione di comprarlo..come ti trovi con l'impugnatura?..per quel motivo (impugnatura) mi hanno consigliato il razer (proprio io a chiederlo :lol: ) grazie..

R4z3R ha detto:
approfitto della discussione scusate :D diabo il g5 ho intenzione di comprarlo..come ti trovi con l'impugnatura?..per quel motivo (impugnatura) mi hanno consigliato il razer (proprio io a chiederlo :lol: ) grazie..

Impugnatura? Ottima! E' davvero comodo, oltre ad essere uno dei mouse migliori che abbia mai avuto :) Un dettaglio: usandolo nei game (FPS sopratutto) è comodissima la funzione x aumentare/diminuire la sensibilità :ok: Altra questione: nei momenti più concitati mi sono accorto che spostandolo velocemente (e mi capita di sollevarlo appena lateralmente) la velocità aumenta sensibilmente, permettendo più velocità ;) E' una particolarità che ho notato, non è segnato da nessuna parte :sisi:

Beh, per il momento sul desktop mi trovo benissimo con il mio Logitech MX700 ottico :ok: .

Ho fatto la domanda perché urge comprare un mouse compatto per il portatile, dato che il nuovo non ha più porte PS/2, come quella del mio vecchio mini-mouse antidiluviano con la palletta :old: .

Mi ero perciò orientata sui wireless della Microsoft: il 4000 (ottico) e il 6000 (laser).

Ho notato che tra i due non c'è questa grande differenza di prezzo. Il 4000 si trova sui 32/33 o giù di lì. Il 6000, in un ipermercato dalle mie parti, costa 39,90.

Mi sa che a questo punto vado dritta sul 6000 :chupachup .

Grazie per le delucidazioni.

Se accetti un consiglio, guarda anche il Logitech MX400: lo trovi a circa 30€ e IMHO la qualità di questa casa nei mouse&tastiera è insuperabile... :ok: ;)

12343.jpg

ciaoo

Sì, ma io lo volevo per il portatile, indi per cui di dimensioni ridotte, oltreché senza filo (ormai troppo abituata senza. Non lo sopporterei più). E non vorrei spendere più di 40,00 €.

Sono d'accordo anch'io che la Logitech fa i mouse e le tastiere migliori. Ma anche la Microsoft non se la cava male.

io l'habu mosue della microsoft laser.. e ho provato il g5 non c'è paragone il g5 è molto piu scomodo imho.. a breve arriva anche il copperhead.. a detta di molti dovrebbe essere il top come ergonomia..

alla fine questione di gusti, l'habu tutto nero opaco è piu sobrio e con i led azzurri fa una gran figura.. poi sia tecnologia che software sono della razer, e in particolare il software è piu leggero di quello g5..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro