• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che Cosa Ne Pensate Di Questo Pc Gaming/Overclock?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick2296

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Processore = Intel Core i7 3770k
Scheda Madre = Asus P8Z77-V Deluxe
Scheda Video = Evga GeForce GTX 680 Superclocked+
Alimentatore = Enermax Platimax 1000W (in futuro farò uno sli con un altra gtx 680)
Ram = Corsair Vengeance DDR3 8GB
Dissipatore CPU = Cooler Master Hyper 612S
Case = Cooler Master Haf X + Ventola Aggiuntiva Da 200mm
Masterizzatore Blu-ray = LG BH10LS38
Hard Disk 1 = SSD OCZ Vertex 3 120GB
Hard Disk 2 = Western Digital Caviar Black 1TB
Fan Controller = Scythe KM02-BK 5,25
Neon = Sharkoon Kit Neon 4in1 30cm Blu
Tastiera = Logitech G19
Mouse = Razer Imperator 2012
Monitor = Samsung T27A750

cosa ne pensate di questo pc per giocare e per fare overclock? con questo pc posso giocare a tutti i nuovi giochi appena usciti a risoluzione media/alta?

Ultima modifica:
lo sli è una cosa che o va fatta abbastanza presto se non immediatamente oppure non va fatta proprio... comunque la tua configurazione secondo me non ti permette di giocare a qualità (non Risoluzione) medio-alta ma a qualità...non mi viene il termine...ah si...qualità Super Ultra Spacca-Cu*i...cmq apparte gli scherzi mi sembra ottima controlla solo il dissipatore della VGA perchè se è quello reference non è uno dei migliori(il peggiore) :sisi:....

Secondo me ci sono parecchie cose sulle quali puoi risparmiare e altrettante da migliorare. Quant'è il budget totale?

Sicuramente giochi a tutto alto, ma hai intenzione di giocare e basta? Perché in questo caso puoi optare per l'i5 (il 3570k magari) che nel gaming ha le stesse prestazioni dell'i7. La mobo invece andrebbe già bene :) secondo me poi potresti anche prendere un alimentatore da 750w tipo il corsair tx750v2 che è già sufficiente per uno sli. La g19 secondo me come tastiera non è il massimo, per molto meno trovi le meccaniche che sono le uniche sensibilmente differenti per il gaming, mentre se proprio vuoi una logitech c'è la g110 che è identica ma senza LCD e la g510 che costa 100 euro e ha lo schermo ma un po' più piccolo. Infine se vuoi metterla ok ma non penso che sia fondamentale un'altra ventola per il case dato che l'haf x è già sufficientemente aerato peró sicuramente non fanno danni :D

Ultima cosa, quando farai il pc? Perché se aspetti la cooler master mette sul mercato a fine giugno mette in commercio un nuovo dissipatore che dicono essere innovativo!

per ora sono sui 3.000€ ma posso arrivare fino a 3.500€ circa

- - - Updated - - -

il pc lo farò a poco a poco :) i primi pezzi come dissipatore, case, hard disk, e masterizzatore li prendero nei primi di agosto. Ma che dissipatore è?

Imho, troppi soldi se non hai intenzione di fare oc estremo, sli con più di due vga e un sistema con tre o più monitor. Con 2000 euro fai un super computer e puoi utilizzare il resto dei soldi per prendere monitor (a sto punto vai di eizo fs2332 che è il top), tastiera e mouse. Se fai overclock potresti addirittura pensare a un raffreddamento a liquido per arrivare a 3000 euro..

Cm tcp800, costa 64 euro ma devi aggiungerci due ventole a parte quidi sei sui 100 euro

Le noctua ad esempio :) se cerchi nel mio profilo trovi una discussione che ho aperto e vedi i commenti di persone più esperte di me :)

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance € 179,20
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 162,50
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 75,40
SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 226,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD2002FAEX € 156,50
Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST Black Retail € 64,10
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 49,50
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00
Scheda Madre Asus Sabertooth Z77 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 198,10
VGA ASUS GeForce GTX 680 DirectCU II TOP 2 GB GDDR5 PCI-Express 3.0 € 580.00 (circa)

Questa è la configurazione massima che farei io con il tuo budget per quanto riguarda l'hardware. Il tutto viene circa 1900 €, il resto lo puoi spendere in monitor, cuffie, mouse, tastiera etc. Degli appunti:

1. Se riesci a trovarlo, meglio il Silver Arrow come dissipatore, se la gioca col Noctua ma è un pelo meglio e costa leggermente meno anche.
2. Quella VGA non è facilissima da trovare e non si sa mai che prezzo ti diano, almeno dove cerco io, però è una bestia di VGA, secondo me la migliore.
3. Se intendi fare overclock esagerato sulla CPU è meglio che punti su di una configurazione Sandy Bridge, altrimenti punta su Ivy Bridge.
4. Quell'alimentatore è capiente per lasciare aperta la possibilità di fare uno Sli più un overclock serio, altrimenti si può scendere di Watt.

Attendo ovviamente gente più esperta per correzioni e migliorie. :)

Ultima modifica:
Quella di bjior mi sembra ottima, cambierei solo il dissipatore che, come ho detto, aspetterei il cooler master, per la vga c'è anche il modello top dell'asus che è ancora meglio e dovrebbe starci nel budget!
Considera anche l'amazzone come sito che ha ottimi prezzi e niente spese di spedizione sopra i 19 euro quindi risparmi soprattutto per l'haf che pesa molto e le ss lievitano!

Per le periferiche, valuta l'eizo fs2332 come monitor, per il mouse l'imperator è ottimo ma ti consiglio di aprire un topic nell'area adatta così ti consigliano su mouse, tastiera, cuffie e casse!

Sì scusa, infatti intendevo il modello della Asus GTX 680 DirectCU II Top, mi sono dimenticato "Top". :D E' la migliore a parer mio. Ceffo, ma ci sono già immagini di questo dissipatore? Mi sono sempre piaciuti molto esteticamente i dissipatori della CM, un po' meno per le prestazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro