Che computer prendere?

Guacamole

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Sono al primo anno di design del prodotto e mi serve disperatamente un computer portatile.
Sono super indeciso e non so dove girarmi, ho un budget di circa 2000 euro. Per quello che faccio basterebbe anche meno, ma essendo il mio primo vero computer vorrei prendere qualcosa di figo.
All’inizio avevo addocchiato il dell xps15, ma non so quanto possa avere senso. Ora sono fortemente indeciso tra un computer da gaming o il nuovo mac book pro. Il mac lo prenderei per l’ecosistema e perché mi piace un sacco, soprattutto lo schermo, ma allo stesso tempo ho paura che windows sia necessaria per determinati programmi e comunque è più versatile.
Qualcuno può darmi una mano? Avete modelli in particolare da consigliare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
Qualcuno può darmi una mano? Avete modelli in particolare da consigliare?
senza sapere che programmi userai è difficile consigliarti un prodotto
per la questione macbook pro, sbagli totalmente, un macbook air M1 è più che sufficiente per il tuo utilizzo, la differenza fra il fratello maggiore è la ram, storage in più e nella scheda video, che monta più core, a meno di non dover lavorare su grossi video (8K RAW), non ha senso andare più su, ti linko una guida più approfondita sotto
questione notebook windows, pacchetto adobe, con photoshop, after effect, altra roba di grafica 2D, 1000/1200€ è il massimo da spendere, ti serve una buona CPU, tanta ram (non funziona come il Mac), storage veloce e una gpu dedicata anche entry level (GTX1650), puoi approfondire con la guida

 
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili