che chip ho sulle ram?

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi ormai sono frustrato: ho delle ram di marca PQi (2x512mb) ddr400 con latenze 2.5-4-4-8.

volevo sapere che chip avessi su quelle ram, ma non riesco a capire! sulle ram ci sono adesivi dove c'è scritto: vabe 512mb ddr400 PQi poi c'è scritto: 0116-05AI, e sotto in grassetto c'è: MDAD-421HA, quindi niente di utile direi:

ho provato a cercare su questa lista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431&page=1

ma il mio modello non c'è (le mie sono ddr400 con le latenze sopra citate) e, cosa ancora più assurda, andando sul sito della PQi, non ci sono nemmeno là!
nel sito ufficiale, ci sono: le TURBO MEMORY che hanno i dissipatori, quindi non sono le mie, visto che le mie non li hanno, poi per desktop rimangono solo le POWER MEMORY, però cliccando su "ddr400" e poi selezionando il blocco da 512mb nelle specifiche dice che cono cl3! invece a me sono 2.5! si può sapere che azzo di ram ho e soprattutto che chip hanno? :lol: :lol: :lol:
 
L'adesivo non conta,servono i codici impressi sui chip (magari una bella foto chiara...).
 
azz ora non ho la macchinetta digitale, appena posso smonto e vi scrivo esattamente quello che c'è scritto.
 
una cosa assurda, mi sto girando tutti i siti esistenti (IN TUTTE LE LINGUE, sloveno polacco o quello che so, tutti i siti che le vendono, non ce n'è UNO che riporta i chip!)

help :D

ps: da quello che vedo, molti siti la riportano anche tramite questo codice: MDAD-421HA (che sta sull'adesivo, questo è quello in grassetto)
 
ok, mi sono girato TUTTI i risultati di google, con più modi di ricerca... niente da fare, ho trovato tutte le informazioni (sempre su siti stranieri) tranne il tipo di chip che monta...

se qualcuno riesce a scoprirlo gli mando 1000000 di euri a casa :D
sono in crisiii... devo scoprirlo :(
 
E' solo un tipo di chip (molto diffuso).Esistono anche i Wafer Level e i BGA.Nei moduli Wafer Level l'integrato viene montato direttamente sul circuito stampato senza saldature,i chip BGA invece (presenti in molte schede video) si interfacciano al circuito stampato attraverso delle piccole sfere di saldatura poste sotto al chip stesso,a differenza degli TSOP che hanno le saldature laterali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top