DOMANDA Che cavo prendere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrR4nma

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Salve a tutti hardwariani. Ho un piccolo problema.
Premettendo che ho il router in cucina e il pc fisso in stanza, prima usavo il wi-fi, ma se devo esere sincero adesso mi sono stancato di wi-fi e voglio passare al cavo ethernet che è sempre meglio di qualsiasi cosa secondo me. XD
La distanza non è molta, se ci dovessimo basare a occhio, ma se ci dovessimo basare come se fossimo dei fili un 15 metri sono ottimi.
Il mio problema è: Che cavo prendere??
Lo compro direttamente,o me lo faccio io??
A voi i consigli. Tutti i consigli immaginabili per favore.
Se per comprarlo già bello e fatto dove mi consigliate prenderlo?
Invece se lo dovessi fare io (sempre) dove mi consigliate prendere il materiale??

Spero che non c'è già questa discussione, e spero anche che mi rispondiate. Buona serata

Io ti consiglierei un cavo schermato (STP o SFTP) sfuso non crimpato, visto che magari dovresti passarlo in qualche guaina per non lasciarlo sciolto (coiconnettori attaccatiti assicuro che non passa, ameno che non abbia una guaina libera da 32)...Ti consiglio anche di passarlo in una guaina che non contiene cavi elettrici (intendo 220v) ma in quella nella quale passa il coassiale della tv.

Per un solo cavo, potresti andare in qualche negozio per elettricisti e farti dare più di 15mt, prevedi un po' di abbondanza, magari la guaina fa anche qualche curva dentro al muro ed acquista anche 2 connettori anch'essi schermati per crimparli. A naso dovresti spendere max. 20 euro esagerando.

Nel caso in cui lo vuoi lasciare sciolto, potresti acquistarlo lo stesso da un negozio di robe elettriche e senon lo trovi già a misura, chiedendo la cortesia di crimpartelo loro per bene (ovviamente cavo schermato con connettori schermati). Non so però se ti chiederanno qualcosa per il crimpaggio (è un lavoro da 2 minuti)...

Sai qualche sito se dovessi comprare tante cose?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro