Che alimentatore per nuovo Pc???

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Discus

Ospite
Questa sarà la mia futura configurazione:
CPU: E8400 Sicuro overclock (non so fino a quanto)
MoBo: MSI p35 Neo2-FR
Ram: 2*2gb OCZ Gold o Titan 800mHz oppure Geil black dragon
Video: 8800GT 512mb
HDD: 250Gb SATA
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Alimentatore: Devo sceglierlo, ma mi sarei orientato verso un LC power 550W
-Max Output Power: 550W (3,3V:35A - 5V:40A - 12V1:16A - 12V2:18A)
-Consumo in standby: 1 Watt - Efficienza: 85%
-Ventola: 14x14 low noise termocontrollata ATX 20 + 4 pin, 7 Molex 4 pin, 2 S-Ata, 2 floppy, 4 pin P4, 6 pin PCI Express
PFC passivo (permette di collegarlo a qualsiasi gruppo di continuità)

Ed è proprio li che vorrei un vostro parere. Lo tiene su tutto il sistema anche in caso di overclock completo di CPU, Ram E VGA? :boh:

Grazie mille :D​

Puoi sempre acquistare un LC-Power 850W a 110€ o LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 a 90€ e stai tranquillo. :asd:
Comunque forse dovrebbe tenere, ma per sicurezza prendi per lo meno quello da 700W.

a pare mio un buon ali da 600w tiene tutto anche con overclock pesante: l'E8400 consuma il giusto, come anche la gt.
vai su un buon corsair da 620w, che la durata è assicurata.

p.s.
io ho un 520w che nn è mai stato inpensierito...

Attenzione, io non ho detto che con il 560W non puoi occare nulla, ho detto che se prendi un 700W per 30-40 euro in più, stai tranquillo e occhi in tranquillità procio, ram e VGA.

Ah aggiungici altri 45€ per il dissipatore del procio. Ti consiglio lo ZEROtherm Nirvana NV 120. Pensavi di occare col dissipatore di stock?:boh:

Sto cercando di acquistare il minimo indispensabile perchè per ora non ho molti dindini a disposizione, quindi cercavo di capire cosa fosse adatto al mio pc ma rimanendo in limiti molto contenuti. I corsair costano troppo per me, per questo sono andato su LC-Power.

p.s.
Il dissipatore per cpu è già nella lista della spesa. Ho aperto un topic nella sezione oc e cooling proprio per trovarne uno.... :-)

Lc-Power mi sembra un buon compromesso. Mentre il Dissipatore che ti ho consigliato è davvero performante, decisamente il migliore per la sua fascia di prezzo.;) Naturalmente queste cose non me le invento ma ci sono diverse recensioni che ne parlano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro