Che alimentatore acquistare per 4870 x2 ?

Pubblicità

iLoveJazz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho appena acquistato un monitor 26 pollici, quindi per non rinunciare alle alte impostazioni alle quali sono oramai abituato sto passando dalla mia attuale 8800GTX Liquid (comunque ancora una gran bella schedina) alla 4870.
In un'altro post ho letto che non avrò grossi colli di bottiglia causati dal mio slot pci (ho un'asus p5k che non credo abbia il pci 2.0), ma almeno l'alimentatore credo che sarò costretto a cambiarlo (ora ho un 550W).
Con la mia configurazione cosa dovrei prendere secondo voi ? (scusate la mia oramai grande ignoranza, ma non assemblo un computer dai tempi degli overclock spinti ai celeron 1).

Grazie per le risposte e complimenti per il forum.

4870, o 4870x2???
c'è una bella differenza

x il 26" mejo la x2,oppure una 4870 da 1gb,se non la gtx280 (la sua potenza si frappone tra la 4870 e la 4870x2)

cmq x la 4870 512/1gb basta un corsair hx620W

x la 4870x2 corsair tx750W/tagan 700W/enermax infiniti 720W ecc

Parlo della versione Dual (X2) con 2gb di ram, con la mono non avrei avuto grandi miglioramenti rispetto all'attuale......quindi devo prendere almeno un ali da 700-750 Watt, giusto ?

col mio sistema in firma consumo sui 500 watt in full e con crysis(che è un gioco pesante)molto meno con processore occato e un case che pare un albero di natale a reazione(ben 8 ventole tutte coi led blu:doh:)
:asd:

Parlo della versione Dual (X2) con 2gb di ram, con la mono non avrei avuto grandi miglioramenti rispetto all'attuale......quindi devo prendere almeno un ali da 700-750 Watt, giusto ?

Valuta bene l'alimentatote anche per le espansioni future
e ricorda che ti serve il connet. pc.ex a 8 Poli oltre a quello da 6!
Purtroppo ho qualche dubbio sul fatto che la tua scheda madre non
sia un collo di bottiglia, se hai modo di aspettare a poco dovrebbe uscire
la più economiva 4850X2 che forse è più adatta alla tua configurazione attuale. Io per sfruttare a pieno una 4870 X2 OC, sono stato costretto a cambiare praticamente tutto!
funzionava anche con la vechia configu, ma le due 8800 GTS 320mb che avevo erano meglio. Ma forse da me il problema era l'nforce della scheda madre..... bo:boh:
Comunque 750 è il minimo consigliato!!!:sisi:
ciao e scusa l'intrusione

col mio sistema in firma consumo sui 500 watt in full e con crysis(che è un gioco pesante)molto meno con processore occato e un case che pare un albero di natale a reazione(ben 8 ventole tutte coi led blu:doh:)
:asd:
500 mi sembrano un attimo esagerati!Con cosa hai misurato l'assorbimento da presa?Il mio sistema,che vedi in firma con 7 ventole,due da 120 5 da 92 + pompa di raffredamento con 5 hd ha un consumo in idle 190 200 watt con lcd accesso.In full con cpu al 100% con Orthos + vga in full con 3dmarck06+hd spremuti con HD Speed ha un consumo totale di 350 370 watt.Il tutto e'stato misurato con un apparecchio digitale che mi ha dato un amico elettricista.Oltretutto per verificare la bonta'di tale aparecchio,prima di effetuare i test l'ho provato con una lampadina da 20 watt,e il risultato e'stato perfetto.Con sistema non occato,i consumi scendono a 180 watt in idle e 330 in full.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro