Chassis intrude, system halted

Pubblicità

Matteo Lupatelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho la scheda madre Asus P8B75-M LX.
Per sbaglio ho tolto il jumper dello chassis intruder anziché quello per cancellare l RTC RAM, subito dopo essermi accorto dell'errore ho rimesso il jumper nella posizione originaria e ora non mi parte più il pc. Appena acceso mi compare il messaggio dello chassis intrude.

Ecco la situazione dei 2 jumper
http://i50.tinypic.com/2zrzyw8.jpg

Navigando su google ho scoperto che questo messaggio compare se:
1) Tolto il jumper dello chassis intrude
2) Il pannello laterale del case è stato rimosso (non è il mio caso dato che non ho nessun case col pulsante di rilevamento dello chassis intrude.

Sono certo che non ho piegato nessun pin
Ho già provato a ripristinare il bios tramite aggiornamento del suddetto.
Ho anche provato a rimuovere la batteria

Mi continua a dare questo problema.

Qualche soluzione?

Nel bios non ho alcuna opzione per disabilitare lo chassis intrude? Non so se magari è sotto qualche alias.

prova a togliere entrambi i jumper e togli anche la batteria e poi rimettili ovviamente
Tolta la spina d'alimentazione, tolti i 2 jumper e la batteria, rimessi i jumper e la batteria, ricollego il cavo d'alimentazione, accendo il pc, parte e mi dice f1 per sistemare il bios, esco e riavvio perché tanto nelle impostazioni non posso mettere nulla di rilevante e mi ridà lo stesso messaggio di chassis intrude

Tolta la spina d'alimentazione, tolti i 2 jumper e la batteria, rimessi i jumper e la batteria, ricollego il cavo d'alimentazione, accendo il pc, parte e mi dice f1 per sistemare il bios, esco e riavvio perché tanto nelle impostazioni non posso mettere nulla di rilevante e mi ridà lo stesso messaggio di chassis intrude

non so cosa dirti, su internet ho trovato questo what is chassis intrusion? - Tech Support Forum, in poche parole dice che in certe aziende mettono un blocco che se il case del pc è aperto non parte dicendo il tuo stesso fastidioso errore

non so cosa dirti, su internet ho trovato questo what is chassis intrusion? - Tech Support Forum, in poche parole dice che in certe aziende mettono un blocco che se il case del pc è aperto non parte dicendo il tuo stesso fastidioso errore

Ahimè, mi sono documentato anche io, e che si riusciva a sopperire a questo problema rimettendo il jumper. Solo che io il jumper l'ho tolto per una frazione di 5 secondi e rimesso subito.
Possibile che abbia dato problemi permanenti alla scheda madre? Mah.

Non c'è un modo che permette di far ritornare la scheda madre alle impostazioni di fabbrica? Ma non intendo solo i settaggi, cosa che si può fare con il jumper anche riportare il vecchio bios 0405 che mi era stato fornito con la scheda madre, magari cambia qualcosa.

entra nel bios dopo il reset
cerca la voce chassis intrusion
imposta su disabled

Infatti anch'io avevo letto di quella voce ma poi ho visto utenti di altri forum che dicevano di non trovare questa opzione

Ok lo rifarò, l'ho già fatto ma sinceramente non ho tolto la batteria per 2 ore.

Sarei veramente curioso di sapere questo utente cosa sta facendo all'alloggiamento della batteria http://www.youtube.com/watch?v=fMS3KkJZ8nA

- - - Updated - - -

Le ho provate tutte.
Stamattina ho tolto la batteria per circa 5-6 orette, l'ho rimessa e dopo il primo avvio dove mi chiedeva di reimpostare il bios, al 2° avvio mi ha dato lo chassis intrude, credo ormai che sia la scheda madre difettosa. Non vorrei che quei 2 pin dello chassis intrude erano già semidifettosi e magari togliendo quello jumper siano andati.

Cercando su google ho scoperto che alcune persone hanno avuto quel problema perché avevano messo male le ram.
Ultimo tentativo è provare a staccare tutti i componenti con i relativi fili e ricollegarli, male che vada la mando in assistenza.
Grazie per il supporto.

- - - Updated - - -

Niente, ho staccato tutti i componenti e rimessi, dà lo stesso problema, manderò la scheda in assistenza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro