CF o SLI chi la spunta?

CF o SLI! Qual'è il migliore?

• Crossfire over the top! (Nvidia tiè!)

Voti: 20 66.7%
  • SLI sempre sul trono! (ATI statt' a casa!)

Voti: 5 16.7%
  • E' solo un modo per rubare i soldi ai creduloni!

Voti: 5 16.7%

• Votatori totali
    30
Pubblicità
diciamo ke è x ki cia i soldini.... io mi sn trovato una x1900xtx a 30€ e nn me la faccio scappare altro ke sli o crossfire........ fine piccolo ot

cmq come prezzo prestazioni sicuramente il cf..... 2 4850 penso ke oggi sia la configurazione col migliore rapporto prezzo prestazioni considerando sempre il problemino driver da parte di ati!!!!!:ok::ok::ok:

CF molto più economico, ok... Ma con lo sli e la configurazione giusta di schede video ne metti 3 in parallelo :lol:. Non ho niente contro ATI, anzi... ma se solo facessero anche i driver per Linux. Le N-Vidia sono così comode, le metti ovunque.

CF molto più economico, ok... Ma con lo sli e la configurazione giusta di schede video ne metti 3 in parallelo :lol:. Non ho niente contro ATI, anzi... ma se solo facessero anche i driver per Linux. Le N-Vidia sono così comode, le metti ovunque.

Il 3 way sli però ha dei driver penosi e porta prestazioni inferiori al 2 way sli.
Il crossfire scala di più e permette l'uso in parallelo di 4gpu

Il 3 way sli però ha dei driver penosi e porta prestazioni inferiori al 2 way sli.
Il crossfire scala di più e permette l'uso in parallelo di 4gpu

Premetto che sto parlando da profano, visto che non ho avuto modo di confrontare le 2 tecnologie e non ho ancora provato lo SLI (per ora una scheda video basta e avanza :asd:).

Il 3 SLI dovrebbe portare le prestazioni della scheda video fino al 280% da quanto ho letto. Inoltre ho letto che 4 GPU lavorano peggio di 3. Comunque appena ho un pò di tempo (e denaro :)) faccio un pò di prove e vi faccio sapere.

Premetto che sto parlando da profano, visto che non ho avuto modo di confrontare le 2 tecnologie e non ho ancora provato lo SLI (per ora una scheda video basta e avanza :asd:).

Il 3 SLI dovrebbe portare le prestazioni della scheda video fino al 280% da quanto ho letto. Inoltre ho letto che 4 GPU lavorano peggio di 3. Comunque appena ho un pò di tempo (e denaro :)) faccio un pò di prove e vi faccio sapere.

I bench ci sono già, la potenza teorica è del 280%, ma non vuol dire che sia effettiva. spesso i 3way è più lento del 2way

io li ho provati entrambi e ne SLI ne CF sono esenti da difetti (a livello driver).
per uso daily li vedo entrambi abbastanza inutili visto sempre il discorso della scheda più potente a meno del doppio di 2 fascia media. chi invece vuole il top e mette CF/SLI le TopGamma allora ok ma solo per questione di stile (che dura purtroppo poco al giorno d'oggi) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro