PROBLEMA Cestino non cancella file di un altro disco

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Ho acquistato un nuovo HDD, che utilizzo per inserirci i programmi, mentre l'SSD funge da sistema per Windows. Ho notato però, che se provo a buttare un file dell'HDD nel cestino, poi non posso svuotarlo.

Come risolvo la cosa? Come rendo disponibile il cestino per l'HDD dato che essendo un'applicazione di Windows, funziona da SSD?

Saluti

Tasto destro su cestino e fai "Proprietà" da lì dovresti vedere da che Hard Disk cancella i files, se ti appare l'SSD e l'HDD prova a cliccare solamente l'HDD e vedi se te li cancella.

Ho acquistato un nuovo HDD, che utilizzo per inserirci i programmi, mentre l'SSD funge da sistema per Windows. Ho notato però, che se provo a buttare un file dell'HDD nel cestino, poi non posso svuotarlo.

Come risolvo la cosa? Come rendo disponibile il cestino per l'HDD dato che essendo un'applicazione di Windows, funziona da SSD?

Saluti
A me era capitato , e mi usciva un messaggio a video che mi diceva che non avevo i permessi per eliminare i file , probabilmente devi autorizzare l eliminazione del file ... avevo risolto seguendo un procedimento che forse era questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987812 prova a vedere ....

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

@Ithuriel ho seguito il tuo procedimento, ma non mi fa fare altro dopo che sono in Proprietà.
@gamer4ever io vorrei autorizzare il cestino ad eliminare anche i file dell'HDD, e non cliccare su ogni file da eliminare e autorizzarne uno a uno.

Qualcuno ha altre soluzioni?

EDIT: Può centrare qualcosa il fatto che l'HDD sia in NTFS e non in Fat32?

Ultima modifica:
Ho notato che se nel cestino ci butto file presenti sull'HD (ovvero disco D) me li cancella, se invece ci butto file provenienti dall'SSD (disco C, ovvero quello con Windows) no. Come risolvo?

Saluti

@Ithuriel si si, appaiono.
Comunque la problematica è stata risolta con il riavvio del sistema e non si è più presentata. Penso fosse soltanto un bug.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato!

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro