Certificazioni Sicurezza Informatica

Pubblicità

filippomurolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono un nuovo utente che ha da poco concluso un corso di IT security con elearnsecurity (corso base... PTSv3) e dovrò a breve fare un esame per conseguire una certificazione eJPT (valore 0 essendo ancora all'inizio ne sono consapevole). Avendo una passione appunto per la sicurezza informatica, mi chiedo se per uno studente sia meglio seguire un corso di laurea (es ingegneria informatica, informatica) oppure conseguire tante certificazioni differenti appunto nel campo della sicurezza (es certificazioni offsec).
A prescindere dalle risposte, mi piacerebbe inoltre sapere quali sono le certificazioni con più valore a livello professionale.
Grazie per le risposte!

Giusto qualche settimana fa ho parlato di questo argomento con uno che è sicuramente più esperto di me nel settore. L'opinione di base è che un titolo di studio, anche solo triennale, faccia molto. A questo poi si aggiungono le certificazioni.
La questione è semplice: il tuo titolo darebbe alla eventuale azienda per cui lavori la possibilità di partecipare ai bandi a cui senza un dipendente con quel titolo specifico non potrebbe avere accesso.
Alla seconda domanda, non essendo dentro quel settore specifico, non saprei risponderti. Dovresti fare qualche ricerca per capire la domanda/offerta specifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro