RISOLTO Certificazioni Online Free

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EasyMan QV

Azienda Verificata
Reazioni
5,299
Punteggio
86
Salve ragazzi,
mi sto avvicinando a piccoli passi nello sviluppo web (le basi di HTML e CSS per il momento :asd:), un po' per studio ma anche un po' per interesse personale.
Ciò che vi chiedo è: sapreste indicarmi i migliori siti che offrano certificazioni gratuite? (no money, mi spiace).
Specifico che sono uno studente, quindi se vi fossero casi di sconti molto speciali riservati a questa categoria, ne approfitterei volentieri.
Sono interessato al momento per HTML, CSS e Javascript (magari in futuro anche PHP).
Sono interessato nel caso anche a certificazioni che mirano al web design (insomma, basta che riguardi l'ambito, visto che sono agli inizi non ho ben chiare le idee... Se volete datemi consigli anche su ciò!).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e il vostro tempo :brindiamo:

Puoi fare tutti i Free Courses che trovi in rete ma se vuoi certificazioni che abbiano riconoscenza, almeno un minimo, di gratis non trovi nulla.
Devi considerare queste cose come un investimento per il tuo futuro.

Ciao

Puoi fare tutti i Free Courses che trovi in rete ma se vuoi certificazioni che abbiano riconoscenza, almeno un minimo, di gratis non trovi nulla.
Devi considerare queste cose come un investimento per il tuo futuro.

Ciao
Ciao Ema!
Ti ringrazio per la risposta, e rilancio con una domanda: secondo te, pagando, quali sono le certificazioni che hanno più valore di tutti?

Ciao @EasyMan QV
figurati, é un piacere !
Allora dipende appunto dai linguaggi, da quel che ho letto sei orientato verso la programmazione front end (cioé la parte esteriore di applicazioni web), quindi i linguaggi che dovrai studiare sono :
- HTML
- CSS
- JAVASCRIPT

Per un front end developer questi tre sono MUST.

Per quanto riguarda le certificazioni non sono espertissimo perché comunque sono cose che imparerai maggiormente livello pratico con il lavoro : sicuramente certificazioni e roba in inglese sono sempre piú valide nel ambito informatico, tipo queste : https://www.w3schools.com/cert/

Poi dipende dal tuo scopo, studi per te stesso o per un futuro lavoro , carriera o altro ?

Ribadisco che non sono del settore perché io faccio Back end (database e interfacce non grafiche,ecc) ma per il tuo campo vanno molto dei siti dove ognuno posta i propri lavori, per presentarsi dal punto di vista lavorativo diciamo. Si chiamano "portfolio" .
Prova a googolare qualcosa e pensare a pubblicare i tuoi progetti, partendo giá da ora e iniziare a farti una reputazione, ti tornerá utile in futuro, compreso se ci sará un percorso di crescita ed esperienza.

Altra cosa, guardati siti come CodePen o Dreibble che sono pieni di codici front end per web developer, lato grafico.

Buon lavoro !

Ribadisco che non sono del settore perché io faccio Back end (database e interfacce non grafiche,ecc) ma per il tuo campo vanno molto dei siti dove ognuno posta i propri lavori, per presentarsi dal punto di vista lavorativo diciamo. Si chiamano "portfolio" .
Prova a googolare qualcosa e pensare a pubblicare i tuoi progetti, partendo giá da ora e iniziare a farti una reputazione, ti tornerá utile in futuro, compreso se ci sará un percorso di crescita ed esperienza.

Altra cosa, guardati siti come CodePen o Dreibble che sono pieni di codici front end per web developer, lato grafico.

Buon lavoro !
Grazie mille per l'aiuto! :brindiamo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro