Certificazioni digitali consiglio / cybersecurity

Pubblicità

kalopteryx

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
20
Premesso che ho ha disposizione qualsiasi tipo di budget e che sono molto intelligente, ho sempre avuto la media massima a scuola sin dalle medie fino alle superiori ed anche all'università per i miei tre anni d'ingegneria industriale. Adesso però vorrei addentrarmi pienamente nel mondo dell'informatica. Ho già letto qualche testo universitario come architettura degli elaboratori e sò un po' di analisi matematica associata all'informatica ovviamente. Non mi va di fare ulteriori percorsi accademici dato che odio l'ambiente universitario anche per il fatto che bisogna fare un sacco di lezioni ed esami in presenza, per non parlare dei laboratori (talvolta inutili) ed in una società del genere non mi va molto di andare in giro preferisco starmene dietro i miei 3 computer, infatti sto declinando anche offerte di lavoro perché io voglio lavorare in remoto in campo informatico. Vorrei sapere se ci sono delle certificazioni o dei percorsi da seguire interamente online, con appunto esami online e lezioni (se l'esame da sostenere alla fine del corso è solamente uno va anche bene farlo in presenza) di qualsiasi tipologia e di qualsiasi livello per quanto riguarda tutto il panorama dell'informatica in generale. Dato che sono appassionato di scienza e leggo anche molti libri di medicina e chirurgia non faccio fatica ad imparare e potrei studiarmi un intero corso di laurea triennale in 7-8 mesi, quindi appunto vanno bene anche corsi di livello avanzato, grazie in anticipo.
 
Premesso che ho ha disposizione qualsiasi tipo di budget e che sono molto intelligente, ho sempre avuto la media massima a scuola sin dalle medie fino alle superiori ed anche all'università per i miei tre anni d'ingegneria industriale. Adesso però vorrei addentrarmi pienamente nel mondo dell'informatica. Ho già letto qualche testo universitario come architettura degli elaboratori e sò un po' di analisi matematica associata all'informatica ovviamente. Non mi va di fare ulteriori percorsi accademici dato che odio l'ambiente universitario anche per il fatto che bisogna fare un sacco di lezioni ed esami in presenza, per non parlare dei laboratori (talvolta inutili) ed in una società del genere non mi va molto di andare in giro preferisco starmene dietro i miei 3 computer, infatti sto declinando anche offerte di lavoro perché io voglio lavorare in remoto in campo informatico. Vorrei sapere se ci sono delle certificazioni o dei percorsi da seguire interamente online, con appunto esami online e lezioni (se l'esame da sostenere alla fine del corso è solamente uno va anche bene farlo in presenza) di qualsiasi tipologia e di qualsiasi livello per quanto riguarda tutto il panorama dell'informatica in generale. Dato che sono appassionato di scienza e leggo anche molti libri di medicina e chirurgia non faccio fatica ad imparare e potrei studiarmi un intero corso di laurea triennale in 7-8 mesi, quindi appunto vanno bene anche corsi di livello avanzato, grazie in anticipo.
prenditi una laurea, in italia, in albania, romania, telematica, non importa dove o come, in italia purtroppo importa solo il pezzo di carta, senza quello, puoi avere tutte le certificazioni del mondo, se resti in questo paese, non troverai mai niente e lo dico per esperienza, io ho preso la CCNA di cisco quando era divisa in due e molti universitari mollavano il corso dopo la prima per prendere quei 4 crediti, appena uscita la cyber OPS sempre di cisco, ho preso anche quella, che può essere facile o difficile in base alle tue conoscenze, perchè si studia di tutto, dalle reti, ai vari sistemi operativi
fatto sta che in italia ho preso solo porte in faccia, in parte per l'età over 30, dove tutti gli incentivi lavorativi sono per giovani e laureati e per buona parte perchè non avevo il pezzo di carta, perchè ormai per un assunzione devi passare dalle agenzie del lavoro, dove non ti valutano per quello che sai, ma per quanto sei spendibile sul mercato e se riesci a passare o provi direttamente con l'azienda, ti dicono che cercano universitari perchè hanno una conoscenza a 360°, giusto perchè gli serve qualcuno che faccia di tutto
 
Senza un "pezzo di carta" ormai non vai da nessuna parte.
E in molti stati questo è ancora più importante di quanto non lo sia in Italia.
In molti paesi asiatici la laurea( specialmente se di università di prestigio) è più importante delle competenze reali possedute, quelle poi si acquisiscono sul posto di lavoro, senza sei destinato a lavori modesti e con scarsissime possibilità di carriera, perché un laureato avrà sempre la precedenza nell'occupare posti dirigenziali.
 
tre anni d'ingegneria industriale
liberati dalle tue sciocche convinzioni e fai un master di 1° livello in cybersecurity (6 mesi- 1 anno accademico), ti vale più di qualsiasi "certificazione" farlocca che vale meno di zero se vuoi lavorare ina una azienda/multinazionale grossa e seria
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top