kalopteryx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Premesso che ho ha disposizione qualsiasi tipo di budget e che sono molto intelligente, ho sempre avuto la media massima a scuola sin dalle medie fino alle superiori ed anche all'università per i miei tre anni d'ingegneria industriale. Adesso però vorrei addentrarmi pienamente nel mondo dell'informatica. Ho già letto qualche testo universitario come architettura degli elaboratori e sò un po' di analisi matematica associata all'informatica ovviamente. Non mi va di fare ulteriori percorsi accademici dato che odio l'ambiente universitario anche per il fatto che bisogna fare un sacco di lezioni ed esami in presenza, per non parlare dei laboratori (talvolta inutili) ed in una società del genere non mi va molto di andare in giro preferisco starmene dietro i miei 3 computer, infatti sto declinando anche offerte di lavoro perché io voglio lavorare in remoto in campo informatico. Vorrei sapere se ci sono delle certificazioni o dei percorsi da seguire interamente online, con appunto esami online e lezioni (se l'esame da sostenere alla fine del corso è solamente uno va anche bene farlo in presenza) di qualsiasi tipologia e di qualsiasi livello per quanto riguarda tutto il panorama dell'informatica in generale. Dato che sono appassionato di scienza e leggo anche molti libri di medicina e chirurgia non faccio fatica ad imparare e potrei studiarmi un intero corso di laurea triennale in 7-8 mesi, quindi appunto vanno bene anche corsi di livello avanzato, grazie in anticipo.