DOMANDA Cerniera dello schermo spezzata, consigli?

Pubblicità

gaoghaoisahsh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

Qualche settimana fa la cerniera dello schermo del mio laptop (un Prestige 14evo di MSI) si è improvvisamente rotta, staccandosi all'interno dal lato dello chassis, la plastica era in pezzi. Oggi l'ho aperto e ho provato ad applicare della pasta indurente tra lo chassis e la cerniera. Ho il dubbio che la pasta non sia isolante e dato lo spazio molto ristretto ha finito per toccare anche il bordo della scheda madre. Più tempo passa più sono in dubbio se accenderlo o togliere tutto prima. In ogni caso la cerniera si è deformata, quindi ogni volta che apro/chiudo il coperchio sta facendo pressione sulla scheda madre che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro.

Per caso vi siete trovati in una situazione simile? Avete dei consigli su come potrei riparare la cerniera?

Avevo acquistato il laptop da pochi anni, in sconto, ma è già fuori garanzia. Devo dire che al momento sono abbastanza di malumore, perché il computer altrimenti funziona davvero benissimo, ed è stato un fulmine a ciel sereno. Ha un buon processore con grafica integrata, da sempre lo uso come portatile e fisso con schermo esterno e mi permette di far girare software di CAD/simulazione/giochi leggeri senza problemi.

I nuovi laptop MSI della stessa gamma hanno prezzi davvero esorbitanti (e sono pieni di quella monnezza di AI che ha triplicato i prezzi...).
Avevo pensato di prendere un laptop "base" e lasciare sempre a casa questo, come fisso. Ma a lungo andare preferirei usare un unico computer.

Per caso avete qualche consiglio da darmi, se fossi costretto ad acquistare un nuovo PC?

Vi ringrazio

Io riparo spesso portatili con le cerniere rotte usando resina bicomponente, vai tranquillo che è isolante, certo è che è meglio evitare che finisca sulla scheda madre, non per niente io smonto tutto.

quella che hai usato tu non serve assolutamente a niente, anzi forse hai precluso la possiblità di usare adesivi seri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro