cerko alimentatore di buona marca

• Autore discussione Autore discussione boy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

boy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi avevo bisognio di un alimentatore visto ke devo fare un crossfire
il mio sistema e il seguente:
cpu:intel 8400
scheda Madre:Asus P5Q
Ram:4gb ddr2 800 mhz
Hard Disk:2x250 western digital
scheda video:Ati hd 4870

atualmente ho un 500w

volevo sapere dei buoni modelli dai 900w in su
il prezzo nn e un problemma
preferibilmente modulare e con il led

porco zio se vuole un alim da 900W lasciateglielo comprare!
se uno c'ha i soldi può spenderli come gli pare...e in questo caso acquistare un alimentatore buono mi sembra una cosa sensata, cosi almeno poi non ci pensa più, e dorme tranquillo!

Ora sono calati un po, io ti consiglio il blasonato e ormai testato alla grande Enermax Galaxy 1000W. 240€ circa lo compri....e stai sicuro che non ne avrai più il bisogno per almeno altri 2-3 upgrade. ;)

io ho detto per quella configurazione il 500W basta, se vuole fare il CF certo che deve prenderlo più potente e un Infinity da 650W basta

ma perchè comprare una cosa che non sfrutti, per quel pc basta un buon 500W

perchè se decidi di assemblare un buon pc non vai a risicare proprio sulla componente che offre alimentazione.
poi se non prende il Galaxy ma un OCZ può andar bene lo stesso, ma il consiglio è di acquistare qualcosa di buono che possa durare.
fagli comprare il 500W...ma poi se incontra problemi diglielo te che deve cambiare alimentatore!

500w sono troppo pochi considerando che farà un crossfire di 4870 quindi andrà oltre i 600w.

direi di si...come del resto per quel CF servono 4 connettori PCI-E che un normale alim da 500/600W non ha. e io non ci andrei di adattatori!

perchè se decidi di assemblare un buon pc non vai a risicare proprio sulla componente che offre alimentazione.
poi se non prende il Galaxy ma un OCZ può andar bene lo stesso, ma il consiglio è di acquistare qualcosa di buono che possa durare.
fagli comprare il 500W...ma poi se incontra problemi diglielo te che deve cambiare alimentatore!
Sono daccordo che l'alimentatore è la parte più importante di un pc ma con quel pc un 500W batsa tranquillamente, un buon 500W non gli darà mai problemi a meno che non sia difettoso di suo, al limite per stare sul sicuro e visto che vuole fare un CF prende un Infinity da 650W o 720W, ma un Galaxy mi pare molto esagerato

direi di si...come del resto per quel CF servono 4 connettori PCI-E che un normale alim da 500/600W non ha. e io non ci andrei di adattatori!
Infatti nell'altro identico thread che ha aperto gli ho consigliato di prendere l'Enermax Infinity 720W, che ha il doppio connettore pci-ex 6pin e altri due connettori pci-ex 6+2 pin.

Sono daccordo che l'alimentatore è la parte più importante di un pc ma con quel pc un 500W batsa tranquillamente, un buon 500W non gli darà mai problemi a meno che non sia difettoso di suo, al limite per stare sul sicuro e visto che vuole fare un CF prende un Infinity da 650W o 720W, ma un Galaxy mi pare molto esagerato

se leggi sopra ho detto il Galaxy perchè ce l'ho da 1 anno e mezzo e ne sono molto soddisfatto..ma di Galaxy non c'è mica solo il 1000W...anche l'850W...ricordiamo. ;)

Il 720W Enermax sarebbe ottimo e adeguato, ma il mio pensiero era rivolto anche al futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro