Cerco un roleplay(?)o on/offline

Pubblicità

Sax3r28

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
3
Punteggio
32
Per fare una sorta paragone cerco un kingdom come deliverance ma role play, immagino questo tipo di gioco sia spesso ambientato nel Medioevo o periodi simili.
Non so se roleplay è il termine giusto per definirlo, in parole povere uno di quei giochi dove parti da 0 e devi trovarti un'occupazione (che sia cacciatore, pulitore di cessi o altro) che poi ti porta -eventualmente- a poter entrare in gilde, aprire un'attività, diventare un ladro, un cavaliere o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.
 
Quelli sono più simili a dark souls a mio parere, sono più verso l'hack'n'slash che gdr come lo sto cercando io.
L'idea di base dev'essere tipo the sims dove scegli cosa fare, ma più realistico.

* esempio lampante appena trovato Saelig, ma 'completo' :asd:
 
Ultima modifica:
Mi sa che sei un bel po' confuso su cosa cerchi.

Non si capisce se cerchi un simulatore gestionale medioevale, un strategy game, un rpg, un hack and slash o cosa ambientato nel medioevo.

Ti lascio qualche titolo:

Banished
The Sims Medieval
Knights of Honor
Crusader Kings 2
Chivarly: Medieval Warfare
The Settlers 7: Paths to a Kingdom
Anno 1404
Mount & Blade Warband
Stronghold
Medieval 2 Total War
 
in parole povere uno di quei giochi dove parti da 0 e devi trovarti un'occupazione (che sia cacciatore, pulitore di cessi o altro) che poi ti porta -eventualmente- a poter entrare in gilde, aprire un'attività, diventare un ladro, un cavaliere o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.
Non c'è alcuna confusione :vv:

KCD l'ho nominato per rendere più lampante il collegamento con l'ambientazione che più si adatta con il tipo di gioco, skyrim ci assomiglia ma è puramente hack'n'slash, e difatti ho scritto che non è quel che cerco. Ho poi aggiunto Saelig per rendere meglio l'idea, ci sono differenze abissali con giochi stile Skyrim, DS, AoE o Total War.
Non so, Black Death forse è più facile da inquadrare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top