Cerco un portatile potente, espandibile e solido sotto i 2000. Puoi aiutarmi?

Pubblicità

trntkzlk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti. Presto potrò acquistare un nuovo portatile!
Il mio budget è di 2000 euro, che potrei eventualmente sforare di massimo 100 euro, ma voglio comunque tenermi sotto.

Di lavoro mi occupo di produzioni musicali. Ciò che mi interessa sopra ogni cosa sono la potenza, l'espandibilità, e la solidità (nel senso che preferirei che non fosse fatto di cartapesta o plastica da barattolino di yogurt!). Tutte le altre caratteristiche sono principalmente preferenze personali che valuterei caso per caso.

L'unica caratteristica che non ritengo troppo secondaria, ma non è comunque qualcosa a cui darei priorità sopra quanto già scritto, è quella di avere uno schermo touchscreen. Il software che uso per fare musica è stato ottimizzato anche per il touchscreen, e questo gioverebbe tantissimo alla mia workflow.

Cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio per il vostro tempo!

se non hai fretta, ti consiglio di aspettare la diffusione dei nuovi intel nel mercato, offrono molta potenza multicore e magari ne esce qualcuno con uno schermo touch, perchè quei tipi di schermi sono abbastanza rari in accoppiata con cpu da lavoro

se non hai fretta, ti consiglio di aspettare la diffusione dei nuovi intel nel mercato, offrono molta potenza multicore e magari ne esce qualcuno con uno schermo touch, perchè quei tipi di schermi sono abbastanza rari in accoppiata con cpu da lavoro
Sfortunatamente lo devo acquistare il più presto possibile, perché la macchina che sto usando adesso non se la sta passando bene. ?

Sfortunatamente lo devo acquistare il più presto possibile, perché la macchina che sto usando adesso non se la sta passando bene. ?

Ciao! Ma l'utilizzo del portatile è assolutamente necessario? Oppure puoi valutare una build desktop? Perchè con quel budget puoi pensare ad un ottima postazione Desktop per poter lavorare bene sulla produzione musicale.... e in secondo piano potrai pensare poi ad un Notebook per utilizzo secondario e quindi senza dover pensare ad un'estrema potenza...!

Il fatto è che un Notebook non è mai la scelta migliore come macchina principale, specialmente se ci cercano prestazioni e upgrade nel tempo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....Ad esempio, una macchina come Questa potrebbe essere una soluzione! Certo che, non c'è il Display touch....

Ultima modifica:
Ciao! Ma l'utilizzo del portatile è assolutamente necessario? Oppure puoi valutare una build desktop? Perchè con quel budget puoi pensare ad un ottima postazione Desktop per poter lavorare bene sulla produzione musicale.... e in secondo piano potrai pensare poi ad un Notebook per utilizzo secondario e quindi senza dover pensare ad un'estrema potenza...!

Il fatto è che un Notebook non è mai la scelta migliore come macchina principale, specialmente se ci cercano prestazioni e upgrade nel tempo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....Ad esempio, una macchina come Questa potrebbe essere una soluzione! Certo che, non c'è il Display touch....
Il piano iniziale era quello. Però riflettendo ulteriormente sulla questione ho constatato che nella mia situazione attuale il portatile è comunque la scelta migliore. Mi muovo molto, mi iscriverò all'università, e non ho ancora un vero e proprio studio. In più un fisso mi precluderebbe la possibilità di suonare dal vivo, che è un opzione che non sono mai riuscito ad esplorare come si deve.

Comunque grazie per la segnalazione! Con il tuo suggerimento ho al momento 3 opzioni:
Alienware M15 R7
HP omen 17 2021
MSI STEALTH 15M A11UEK

HP omen 17 2021
MSI STEALTH 15M A11UEK
mancano le caratteristiche tecniche per dare un opinione, da una breve ricerca questi due sono una con i9 11° gen e l'altra i7 11° gen, che sono due pessimi prodotti

rispettando le tue richieste, ma non andando su intel di 12° gen (l'unica che vale la pena acquistare per ora), c'è il flow x13, se invece abbandoni l'idea del 2 in 1, c'è questo, molto più abbordabile con i7-12700H e con il resto dei soldi ci acquisti un display touch

mancano le caratteristiche tecniche per dare un opinione, da una breve ricerca questi due sono una con i9 11° gen e l'altra i7 11° gen, che sono due pessimi prodotti

rispettando le tue richieste, ma non andando su intel di 12° gen (l'unica che vale la pena acquistare per ora), c'è il flow x13, se invece abbandoni l'idea del 2 in 1, c'è questo, molto più abbordabile con i7-12700H e con il resto dei soldi ci acquisti un display touch
Per quale ragione li consideri pessimi prodotti? Non sono molto informato sulle questioni specifiche, quindi è comunque un informazione che mi interessa. Se potessi postare anche solo un articolo al riguardo the ne sarei grato!

Penso che alla fine dovrò comprare uno schermo separato. Comunque sia, non voglio che uno schermo separato si mangi una parte sostanziale del budget. Poi, non voglio stare sotto i €2000 a tutti i costi, la mia preoccupazione principale è sforare il budget. Lo schermo touch eventualmente lo potrei prendere più avanti vendendo attrezzatura che uso molto di rado e che sono abbastanza sicuro qualcuno acquisterebbe. Quindi, ti ringrazio per l'opzione che mi hai presentato, ma sono disposto a spendere di più se significa prendere un prodotto più performante.

Per quale ragione li consideri pessimi prodotti? Non sono molto informato sulle questioni specifiche, quindi è comunque un informazione che mi interessa. Se potessi postare anche solo un articolo al riguardo the ne sarei grato!
a te serve potenza in multi thread, sotto ci sono le prestazioni attuali in quell'ambito

1.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro