Cerco un portatile migliore del " TOSHIBA C50D-A-12X " allo stesso prezzo (400 euro) circa

Pubblicità

Roosty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti voi!
Capito su questo forum sperando di trovar risposta e colmare la mia ignoranza :D
( capito qua grazie a un compagno di classe (anche lui registrato, ora purtroppo non ricordo il nick! ) che mi ha consigliato gentilmente di registrarmi qua).

Devo comprare un computer, e mi son fatto un idea in base alle mie esigenze e ho trovato ciò che volevo, ma voglio esser sicuro che sia il top che si può ottenere con quel prezzo.
Un computer lo si compra (come tutti gli oggetti) in base alle esigenze, le mie sono:
- Necessito di un portatile a causa dei continui spostamenti scuola / lavoro;
- Lo uso per programmi di scuola leggeri (Programmazione in java e linguaggi simili, Presentazioni tipo PowerPoint, programmi di matematica come Algebrator, e infine qualche programmino scemo (quelli freeware) sul video editing ma niente di che).
- Per lavorare con la musica ( sempre software ben leggeri come Audacity e TuxGuitar ).
- Navigazione in internet e posta elettronica (ehm.. questo c'entra ben poco nella scelta del notebook).
- Non uso assolutamente per gaming o programmi pesanti di grafica.
- Non necessito un portatile di un gran design o di grande estetica.

Non son tante le cose che pretendo dal portatile, ma voglio che le esegua senza darmi interruzioni o problemini vari!
Secondo me il computer che può andar bene è il : TOSHIBA C50D-A-12X .

• Windows 8.1 64-bit (pre-installato)
  • Processore: AMD Quad-Core A6-5200 Accelerated Processor
  • 1 TB Hard Disk interno (5,4000 rpm velocità)
  • Matt black finish with hairline pattern, black keyboard
  • RAM: 6 GB (4 + 2) , Estendibile fino a 16 GB ( DDR3 RAM (1,333 MHz) )
  • Scheda video: AMD Radeon™ HD 8400 Graphics
  • Batteria : 6h 00min (Mobile Mark™ 2012)
  • Peso : 2.3 kg
  • Display: 15,6 pollici
  • PREZZO: 400 EURO.

20495328-590.webp

Voi cosa ne dite? tutto questo per 400 euro, non mi sembra un male! Preferisco gli Intel come processori ma non posso lamentarmi del resto dei componenti.
Quindi son alla ricerca di un portatile allo stesso prezzo (circa) ma con prestazioni migliori, possibile? Lo spero!.. In tal caso aspetto un vostro parere! :) Grazie infinite!

Beh, l'HDD ha una buona capacità e i 6GB di Ram sono essenziali per una APU AMD, secondo me è una buona scelta :sisilui:
In alternativa su Me******ld c'è il 15-N092EL sempre col Kabini A6-5200 e la dedicata 8670M 1GB da mettere in Crossfire con l'integrata 8400G ma ha "solo" 4GB di Ram e il disco è da 500GB :asd:
Lo trovi a 383€ :sisi:

Credimi, questo laptop offre MOLTO di più di ciò di cui hai bisogno a livello procio e grafica.
Quello che ti posso dire però, e che se ti metterai a fare editing audio serio, quei 2 gb possono farti la differenza.
In più a te non credo faccia più comodo potenza gpu, ma ram e spazio di archiviazione quindi tra I due piglierei il primo.
E per ultimo ( ma ora non ho controllato bene vado a memoria e potrei dire anche una vaccata) la apu dovrebbe consumare e scaldare di meno, ma NON NE SONO SICURO

Devo ringraziarvi per la vostra partecipazione alla discussione!
E' finita così: sono andato al T***y per comprarlo (e ci sono andato insieme ad un amico che doveva comprare il cellulare, ed ottenendo il 50% di sconto sul cellulare abbiam condiviso lo sconto, in parole brevi ho pagato il pc a 380 euro!).
Arrivo a casa e noto un graffiettino sullo schermo, infastidito riconsegno il pc e loro eran pronti a rinconsegnarmene uno nuovo, però vengo avvertito dallo staff del punto vendita che vendono la stessa identica versione, di colore bianco con una tastiera più bella e scheda video dedicata (radeon hd 8500m) .. loro non hanno esposto fuori la scheda tecnica di questo pc, mi fido.. però per prendere quest'ultima versione dovevo lasciare giù altri 20 euro. Io non ci perdo tempo più di tanto e prendo codesta versione ragionando che tutto sommato, ho fatto un bell'affare per 400 euro!

Cosa mi ritrovo? I simpaticoni mi han fatto un'ultima sorpresa: metà della capienza dell'HD su questo bianco (500GB anzichè 1 TB). Scoprendo che mi han dato un modello diverso dal mio alla fine!
http://www.toshiba.it/laptops/satellite/satellite-c55-a/satellite-c55d-a-146/

che tutto sommato neanche questo è male (anzi forse è meglio del precedente)... ma il fatto che mi abbian preso per il c**o mi rosica molto!

Comunque grazie mille ragazzi per il tempo che avete sfruttato per leggere e rispondere! Vi sono debitore!

Credimi, questo laptop offre MOLTO di più di ciò di cui hai bisogno a livello procio e grafica.
Quello che ti posso dire però, e che se ti metterai a fare editing audio serio, quei 2 gb possono farti la differenza.
In più a te non credo faccia più comodo potenza gpu, ma ram e spazio di archiviazione quindi tra I due piglierei il primo.
E per ultimo ( ma ora non ho controllato bene vado a memoria e potrei dire anche una vaccata) la apu dovrebbe consumare e scaldare di meno, ma NON NE SONO SICURO

Beh, l'HDD ha una buona capacità e i 6GB di Ram sono essenziali per una APU AMD, secondo me è una buona scelta :sisilui:
In alternativa su Me******ld c'è il 15-N092EL sempre col Kabini A6-5200 e la dedicata 8670M 1GB da mettere in Crossfire con l'integrata 8400G ma ha "solo" 4GB di Ram e il disco è da 500GB :asd:
Lo trovi a 383€ :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro