Cerco un PC portatile per giochi e lavoro

Pubblicità

Gigalacticus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono uno studente che sta per avvicinarsi all'università e che avrebbe bisogno di un pc portatile duraturo e con ottime caratteristiche tecniche, capace di reggere sia programmi pesanti che giochi non troppo elaborati, mettendo 1400 euro come tetto massimo da non superare.
Girando un po avevo visto questi due pc:
Toshiba satellite P875-32m
e
Asus s550cb-cj019h

che ne pensate?
ringraziando in anticipo, vi saluto augurandovi una buona giornata.

guarda sono anche io nella tua stessa situazione inizierò ottobre università e anche io devo prendere un pc potente dovendo fare ingegneria aerospaziale. L'asus ha un processore low voltage quindi non va granchè bene. invece il Toshiba sicuramente è migliore. Poi la scelta bisogna farla anche in base al prezzo massimo che si è prefissati, oltre ovviamente all'utilizzo. Io ad esempio prendo il Samsung Chronos 7 np770z5e-S01IT. Aspetta anche gli altri, ma sicuramente ti consiglieranno il Dell Ispiron SE. Controlla sempre dei portatili per quello che devi farci tu il peso, che non deve essere eccessivo e soprattutto l'autonomia, all'università non avremo sempre la possibilità di caricare, perciò è sempre buono avere buona autonomia.

guarda sono anche io nella tua stessa situazione inizierò ottobre università e anche io devo prendere un pc potente dovendo fare ingegneria aerospaziale. L'asus ha un processore low voltage quindi non va granchè bene. invece il Toshiba sicuramente è migliore. Poi la scelta bisogna farla anche in base al prezzo massimo che si è prefissati, oltre ovviamente all'utilizzo. Io ad esempio prendo il Samsung Chronos 7 np770z5e-S01IT. Aspetta anche gli altri, ma sicuramente ti consiglieranno il Dell Ispiron SE. Controlla sempre dei portatili per quello che devi farci tu il peso, che non deve essere eccessivo e soprattutto l'autonomia, all'università non avremo sempre la possibilità di caricare, perciò è sempre buono avere buona autonomia.

ok grazie per i consigli ! nel mentre possiamo aspettare qualche altro commento.:ok:
il Pc di cui parlavi era questo?

http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/pd?oc=n0017s12&model_id=inspiron-17r-se-7720

Ultima modifica:
si, il protatile di cui parlavo era questo, comuqnque vedi cosa dicono, DavideB,
per 1400 si può configurare anche un santech
SANTECH X76- CPU: Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR III 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 750 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670MX 3,0 GB GDDR5 (d..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit SP1 (Italia..
- Borsa: -- Nessuna --

X76_Series € 1.423,00€ 1.423,00

la nvidia gtx670mx è decisamente + potente della gt650m

Secondo me è sprecato un portatile del genere e costa anche troppi, è pesante e autonomia scarsa, ha detto che lo deve usare all'università e giochi poco pesanti, non è meglio uno più leggero e con maggioreautonomia???

- - - Updated - - -

Secondo me è sprecato un portatile del genere e costa anche troppi, è pesante e autonomia scarsa, ha detto che lo deve usare all'università e giochi poco pesanti, non è meglio uno più leggero e con maggioreautonomia???

- - - Updated - - -

Secondo me è sprecato un portatile del genere e costa anche troppi, è pesante e autonomia scarsa, ha detto che lo deve usare all'università e giochi poco pesanti, non è meglio uno più leggero e con maggioreaautonomia???

- - - Updated - - -

Scusate il pc da numeri :-)

Se vuoi il top per quel prezzo vai di samsung, se invece vuoi un portatile meno prestante potresti prendere il Toshiba....

Se vuoi il top per quel prezzo vai di samsung, se invece vuoi un portatile meno prestante potresti prendere il Toshiba....

Ok ora mi leggo bene la recensione del forum di cui mi parlavi!

- - - Updated - - -

ottimo mi sa che prenderò questo!!!!!!! poi in futuro prendero un ssd come hd e altri 8 giga di ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro