DOMANDA Cerco un lava divano in profondità

Seven84

Utente Attivo
1,056
530
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
Buongiorno a tutti...

È qualche mese che sono alla ricerca di un macchinario "lava divano", ho letto diverse cose, ho persino comandato un macchinario, provato e rispedito perché non fa esattamente quello che cerco.
Visto che questo è il mio forum di riferimento, provo a chiedere qui e vediamo cosa salta fuori :)

Immaginatevi un classico divano in tessuto e di avere 3 figli di cui 2 piccoli...che possono rovesciare sul divano le peggio cose (liquidi, yogurt, ecc) e persino una volta farci la pipi sopra (ovviamente non voluta, ma si era spostato il pannolino).

Ora, il divano è costato 2'000 chf (euro), è un signor divano e tranne lo sporco è in ottimo stato...l'abbiamo sempre pulito a mano ma ora dopo 3 anni a livello visivo fa un po schifo, questo perché le macchie sono in "profondità" e non in superficie.

Quello che cerco è un macchinario non troppo costoso che pulisca in profondità, leggendo in giro gli unici a farlo sono quelli a vapore, ma tutti i macchinari che ho guardato non hanno aspirazione, quindi ho trovato solamente due generi di prodotti :
- quello che funziona ad acqua con 2 serbatoi, non a vapore, diciamo un aspirapolvere ad acqua, la parte bassa del manico spruzza l'acqua pulita e immediatamente la parte superiore l'aspira, ottimo per la pulizia superficiale, ne ho comandato uno sperando facesse al caso mio (un Bissel Clean Pro da 200 CHF) ma dopo aver pulito il divano il risultato era lo stesso che ottenevo quando lo pulivo a mano
- quello che funziona a vapore, ma sono tutti tipo il vaporetto, cioè hanno solo la parte dove esce il vapore e nessuna aspirazione.

La soluzione perfetta è quella di un macchinario che "spari" acqua o vapore ma talmente fine da entrare in profondità, con aspirazione immediata per risucchiare lo sporco.


Scusate il lungo messaggio ma volevo essere il piu chiaro possibile...

Speriamo di trovare qualcuno che sappia dirmi che prodotto "provare" :)

Grazie in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Speriamo di trovare qualcuno che sappia dirmi che prodotto "provare"
non provare, porta i cuscini da lavare in una lavanderia specializzata, spendi poco e pulisci bene
i bambini rimangono bambini per poco tempo, non rovesceranno più nulla e non ti ritrovi un carrozzone inutile in casa
 

Seven84

Utente Attivo
1,056
530
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
non provare, porta i cuscini da lavare in una lavanderia specializzata, spendi poco e pulisci bene
i bambini rimangono bambini per poco tempo, non rovesceranno più nulla e non ti ritrovi un carrozzone inutile in casa
Potessi farlo lo farei molto volentieri, il problema è che nessuna parte del divano è smontabile :(
 

Maatsu

Utente Attivo
167
92
Ciao!! Qualcuno o qualche azienda che fa interventi a domicilio? Tipo aziende di pulizie o mulitservizi?

Googlando un po' sembra che qualcosa esista...Magari chi fa pulizie negli alberghi/case vacanza, chi pulisce le moquette!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Seven84

Utente Attivo
1,056
530
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
Ciao!! Qualcuno o qualche azienda che fa interventi a domicilio? Tipo aziende di pulizie o mulitservizi?

Googlando un po' sembra che qualcosa esista...Magari chi fa pulizie negli alberghi/case vacanza, chi pulisce le moquette!
Già guardato e il prezzo che ti salta fuori equivale al costo di comprare un macchinario quasi :)

Abito in Svizzera e quando mi sono informato mi hanno detto dai 200 ai 300 chf :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,728
11,448
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti...

È qualche mese che sono alla ricerca di un macchinario "lava divano", ho letto diverse cose, ho persino comandato un macchinario, provato e rispedito perché non fa esattamente quello che cerco.
Visto che questo è il mio forum di riferimento, provo a chiedere qui e vediamo cosa salta fuori :)

Immaginatevi un classico divano in tessuto e di avere 3 figli di cui 2 piccoli...che possono rovesciare sul divano le peggio cose (liquidi, yogurt, ecc) e persino una volta farci la pipi sopra (ovviamente non voluta, ma si era spostato il pannolino).

Ora, il divano è costato 2'000 chf (euro), è un signor divano e tranne lo sporco è in ottimo stato...l'abbiamo sempre pulito a mano ma ora dopo 3 anni a livello visivo fa un po schifo, questo perché le macchie sono in "profondità" e non in superficie.

Quello che cerco è un macchinario non troppo costoso che pulisca in profondità, leggendo in giro gli unici a farlo sono quelli a vapore, ma tutti i macchinari che ho guardato non hanno aspirazione, quindi ho trovato solamente due generi di prodotti :
- quello che funziona ad acqua con 2 serbatoi, non a vapore, diciamo un aspirapolvere ad acqua, la parte bassa del manico spruzza l'acqua pulita e immediatamente la parte superiore l'aspira, ottimo per la pulizia superficiale, ne ho comandato uno sperando facesse al caso mio (un Bissel Clean Pro da 200 CHF) ma dopo aver pulito il divano il risultato era lo stesso che ottenevo quando lo pulivo a mano
- quello che funziona a vapore, ma sono tutti tipo il vaporetto, cioè hanno solo la parte dove esce il vapore e nessuna aspirazione.

La soluzione perfetta è quella di un macchinario che "spari" acqua o vapore ma talmente fine da entrare in profondità, con aspirazione immediata per risucchiare lo sporco.


Scusate il lungo messaggio ma volevo essere il piu chiaro possibile...

Speriamo di trovare qualcuno che sappia dirmi che prodotto "provare" :)

Grazie in anticipo
ti serve una iniezione estrazione
fimap-fe18-lavasuperfici-tessili.jpg
ma costano sono macchine professionali, ma nulla ti vieta di noleggiarla
 
  • Mi piace
Reazioni: Seven84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!