DOMANDA cerco un computer economico non troppo costoso per autocad 2/3D / solidworks insomma per il disegno tecnico budget 500/700 euro

• Autore discussione Autore discussione Xfiles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X

Xfiles

Ospite
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum e sono alla ricerca di un buon computer economico duraturo dai 500/700 euro devo iniziare un corso di Autocad 2/3 D a settembre
ovviamente meno spendo meglio sto haha..
Ho cercato portatili, computer fissi, all in one pc e mini pc e non riesco a capire quale va bene per me essendo un entry leven .. a me piacciono i mini pc e all in one pc ma ho paura che si scaldino e che mi facciano problemi come i portatili.. ho visto anche questo portatile ma la paura è la stessa

MSI Thin 15 B13UC-1443IT, 15,6 ", processore Intel® Core I7 13620H, NVIDIA GeForce RTX 3050, 16 GB, 512 GB SSD, Grey da 799 euro comunque Accetto consigli e soprattutto modelli rapporto qualità /prezzo a me va bene anche un fisso in casa come i mini pc così compro un monitor tastiera e mouse oppure un fisso classico scusate il lungo discorso e grazie mille 🙌🏻🙌🏻

a 799€ c'è questo in offerta, volendo spendere meno c'è questo dal warehouse (ha le garanzie del nuovo), che è anche un modello di fascia alta
volendo spendere ancora meno e se scendi a compromessi sulla tastiera, c'è questo o questo da amazon spagna, le garanzie restano le stesse, cambia leggermente la tastiera
il mini pc te lo sconsiglio per la mancanza di una gpu dedicata

Grazie mille gentilissimo mentre i all in one pc sono buoni oppure meglio andare sul portatile ?
gli all in one sono come i mini pc, manca sempre una gpu dedicata e non sono espandibili
puoi anche assemblare un pc da solo e risparmiare qualcosa per montare una gpu dedicata in futuro, per fare lavori più pesanti o per convertirlo in pc da gaming, il vantaggio è che in un pc desktop, ogni componente è aggiornabile

CPU: AMD Ryzen 5 8600G 4.3 GHz 6-Core Processor (€165.73 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840M-B Micro ATX AM5 Motherboard (€103.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€98.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.48 @ Amazon Italia)
Case: MSI MAG FORGE M100A MicroATX Mid Tower Case (€55.70 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.10 @ Amazon Italia)
Total: €622.89

Pubblicità
Pubblicità
Indietro