Cerco un case...

• Autore discussione Autore discussione sergio18
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

sergio18

Ospite
Salve a tutti. Premetto che le caratteristiche del mio pc sono queste:

Pentium 4 - 3Ghz - socket 775
RAM: 1Gb (formata da due blocchetti da 512Mb messi in dual channel)
Scheda Madre: ASUS P5P800 con scheda audio incorporata
Hard Disk: Maxtor Interno da 200gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5700LE
1 masterizzatore DVD dual-layer ed 1 lettore dvd dual-layer
Sistema Home-Theater della ADJ (5+1) con potenza max di 2000W
Stampante Canon Pixma iP2000
Alimentatore 550W appena comprato (che nn vorrei buttare, chiaramente...)

Sto cercando un case SILENZIOSO (e possibilmente NERO). Non vorrei superare le 80€, cosa mi consigliate???

Che nn faccia rumore...o almeno che nn sia esagerato come rumore. Diciamo che cn il case attuale il rumore era insopportabile, ma dopo aver comprato un dissipatore ed un alimentatore nuovi, il rumore si è ridotto ma nn si è dissolto. Credo che un case adeguato possa togliere questo rumore...non è così???

dunque.. un case rumoroso in se per se non esisto.. sono 4 pezzi di lamiera in fondo. a grandi linee si puo dire che non devi andare su materiale come alluminio troppo leggeri e soggetti a vibrazioni e devi cercare un case che abbia accorgimenti tipo sistemi di sospensione o di antivibrazione per haed disk o comunque una struttura idonea a smorzare il rumore che è prodotto dai componenti. puoi sempre utilizzare un materiale fonoassorbente per rivestire l'interno del case ma è una soluzione un po estrema. piuttosto ti consiglio di agire sui singoli componenti, dissipatori e ventole che sono la maggior causa di rumore..

sergio18 ha detto:
Salve a tutti. Premetto che le caratteristiche del mio pc sono queste:

Pentium 4 - 3Ghz - socket 775
RAM: 1Gb (formata da due blocchetti da 512Mb messi in dual channel)
Scheda Madre: ASUS P5P800 con scheda audio incorporata
Hard Disk: Maxtor Interno da 200gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5700LE
1 masterizzatore DVD dual-layer ed 1 lettore dvd dual-layer
Sistema Home-Theater della ADJ (5+1) con potenza max di 2000W
Stampante Canon Pixma iP2000
Alimentatore 550W appena comprato (che nn vorrei buttare, chiaramente...)

Sto cercando un case SILENZIOSO (e possibilmente NERO). Non vorrei superare le 80€, cosa mi consigliate???
Thermaltake Soprano Acciaio Black finestrato,lo si trova +/- a 75/80 euro.
ciao.

Oltre al "Soprano", nessun'altro consiglio??? Visto che a me serve SENZA alimentatore, credo che i prezzi dei case si abbassino, no???

sergio18 ha detto:
Oltre al "Soprano", nessun'altro consiglio??? Visto che a me serve SENZA alimentatore, credo che i prezzi dei case si abbassino, no???

Gli alimentatori inclusi nei case fanno pena, almeno la maggior parte di essi ;)

Il Soprano e' un ottimo case per quella fascia di prezzo, altrimenti c'e' lo Swing sui 65/70 euro...

ferma per un attimo e una alla volta le ventole presenti nel sistema e ti acorgerai da dove viene il rumore.. il case non fa rumore di per se...
solitamente le ventole che fanno piu' rumore sono 1) chipset 2) vga 3) procio
saluti.

sergio18 ha detto:
i case della tt sono tutti senza alimentatore e x quello che vuoi spendere non c'è niente di meglio del soprano.

p.s.: prendilo finestrato xche ha una ventola in +!

Tanto per curiosità:
1) che significa "procio" ???
2) la differenza fra il soprano finestrato e quello tutto "intero", è SOLO 1ventola in più???

PS (per XMARTEX): Ehm...io nel mio pc ho solo la ventola del processore (appena comprata). Poi ho l'alimentatore (anch'esso appena comprato)...forse dovrei comprare qualche ventola??? Le vorrei prendere, ma nn so che significa 12mm o 16mm, cioè, mica se compro una di misura sbagliata nn entra nel case???

sergio18 ha detto:
Tanto per curiosità:
1) che significa "procio" ???
2) la differenza fra il soprano finestrato e quello tutto "intero", è SOLO 1ventola in più???

1) Procio sta per CPU
2) E la finestra :asd: :asd:

sergio18 ha detto:
Quindi la ventola e l'estetica??? Oppure non so, c'è più facilità nel smontare tutto o cose simili???

Il case e' lo stesso, cambia solo il pannello laterale.

Grazie per avermi tolto i dubbi.
Credo che se cambierò case, prenderò quello senza finestra...si spende meno ed alla fin fine mi dispiacerà solo per ventola, mentre per l'estetica sarà meglio così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro